Serena Rossi sarà Mia Martini per fiction: Casanova e la Rai insieme per un grande omaggio?

Serena Rossi pronta a prestare volto e voce a Mia Martini per il biopic Casanova/Rai?

celebration su rai1

INTERAZIONI: 10

Dopo il successo del Principe Libero con Luca Martinelli nei panni di Fabrizio De Andrè, sembra che la Rai ci riproverà portando sugli schermi Mia Martini. Serena Rossi dovrebbe prestare il volto alla cantante calabrese sorella di Loredana Bertè per quella che sarà una mini fiction che racconterà la storia e il genio di Mimì.

Secondo quanto riporta Davide Maggio, sembra che la casa di produzione di Luca Barbareschi, Casonova, sarà dietro al progetto che dovrebbe prendere forma dal maggio prossimo con l’arrivo sul set di Serena Rossi e il resto del cast. Proprio l’attrice e conduttrice vestirà di panni della giovane Mimì prima degli anni di Sanremo e dei successi.

Gli ultimi rumors sul progetto non rivelano altri nomi del cast della mini fiction, molto probabilmente in due puntate, che dovrebbe essere girata proprio nei dintorni di Sanremo. La Liguria Film Commission si è già occupata dei sopralluoghi nei dintorni della città dei fiori la stessa che ha dato e tolto davvero tanto a Mia Martini trovata morta nel 1995.

Chi conosce la cantante sa bene che proprio il teatro Ariston, sede del Festival di Sanremo, potrebbe essere parte importante della storia di Mimì. Le due puntate della mini fiction potrebbero andare in onda proprio ad inizi 2019 e, magari, a pochi giorni (prima o dopo è da vedere) del prossimo Festival di Sanremo in onda a febbraio.

Dopo gli ascolti tv e il successo del biopic dedicato a De Andrè, la Rai potrebbe segnare un altro colpaccio e non solo in tema di pubblico e seguito ma anche di critiche e polemiche come è successo con Marinelli/De Andrè. Solo nei prossimi giorni, con l’arrivo sul set del cast scopriremo le ultime notizie e i nomi degli attori che saranno al fianco di Serena Rossi (se tutto sarà confermato), cosa ne penserà Loredana Bertè del progetto?