Risaliamo al brand dello smartphone: come capire se è TIM, Vodafone, Wind o Tre

Il vostro device è un no brand o è legato ad uno specifico operatore? Proviamo a capirlo insieme oggi stesso

Brand dello smartphone

INTERAZIONI: 23

Tantissimi utenti sono soliti acquistare un nuovo device mobile tralasciando un’informazione che a lungo andare potrebbe avere il suo peso, vale a dire quella del brand dello smartphone. Oggi, venendo incontro soprattutto al pubblico dalle conoscenze meno avanzate, intendo darvi qualche istruzione di base per risalire ad informazioni del genere, perché se è vero da un lato che alcuni device ci lasciano percepire già dall’accensione del il dispositivo è marchiato TIM, Vodafone, Wind o Tre, allo stesso tempo in molte altre circostanze la questione non è così semplice.

Come risalire ad un’informazione di questo tipo? In primo luogo recatevi all’interno delle impostazioni del vostro smartphone, visto che tra le ultime voci dovreste trovare quelle inerenti alcune specifiche legate proprio al suo processo produttivo. Sarà fondamentale in questo particolare contesto leggere il codice contenuto nel “Numero di serie”. Siete pronti? Appuntate pure quello che c’è scritto a partire dalla lettera C inclusa fino alla B esclusa, confrontando il risultato finale con ciò che segue.

In particolare, dovete tener presente che il brand dello smartphone può essere di cinque tipi: C02 per i device Vodafone Europe, C55 per quelli marchiati TIM, C113 per chi si ritrova con uno smartphone Wind, C555 per chi è legato all’operatore Tre ed infine C432 per chi invece dispone di un classico modello no brand Europe. Solo così potrete avere la certezza assoluta della natura del vostro dispositivo, soprattutto in caso di acquisti online.

Avete già testato le dritte fornite oggi? Qual è il brand dello smartphone in vostro possesso? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi e dandoci un riscontro sul campo, così da capire qual è la reale distribuzione di questi modelli in Italia, soprattutto dopo il boom delle transazioni online degli ultimi anni.