Per Alec e Magnus in Shadowhunters 3 guai in Paradiso? Le anticipazioni di Matthew Daddario su Jace e Lilith

Guai in Paradiso per i Malec in Shadowhunters 3? Ecco cosa anticipa Matthew Daddario sui prossimi episodi della terza stagione.


INTERAZIONI: 35

Dopo due stagioni tumultuose, finalmente la relazione tra Alec e Magnus in Shadowhunters 3 sembra procedere a gonfie vele. Matthew Daddario, però, anticipa che potrebbe sorgere qualche problema all’orizzonte. Come è stato spiegato nell’episodio in onda la scorsa settimana, Alec non se la sta passando molto bene: sua madre sta per essere espulsa dal Clave, e il suo Parabatai (Jace) sta segretamente lavorando per conto di Lillith, la madre di tutti i demoni. In un’intervista con TV Guide, Daddario ha spiegato quali ostacoli dovranno affrontare i Malec in questa stagione.

“Credo che Alec abbia un po’ di riguardi sul passato di Magnus, come potrebbe essere con qualcuno che ha avuto molta esperienza. Allo stesso tempo, ovviamente c’è il fatto che non si può indagare sul passato delle persone perché non le conosci.” Per Daddario, “Alec è felice di aver trovato qualcuno, ma si tratta di una relazione appena agli inizi. Eppure hanno fatto degli enormi passi in avanti. Credo che supereranno tutto, ma a lungo andare, sarebbe interessante vedere come Alec riesce a gestire la situazione.”

La situazione con Jace è un altro gran problema che potrebbe minacciare il rapporto tra Alec e Magnus in Shadowhunters 3. Quando il personaggio di Matthew Daddario scoprirà il legame tra il suo Parabatai e Lilith, come reagirà? “Sono sicuro che sarà preoccupato. Penso che passerà del tempo cercando di capire cosa stia accadendo a Jace, in relazione ai fatti della passata stagione. Alec è molto distratto in questa stagione, soprattutto a causa di Magnus.”

Come capo dell’Istituto, Alec ha certamente un grosso peso sulle sue spalle. Quanta pressione avrà, sapendo di dover affrontare una minaccia come Lilith? Daddario ha così risposto: “Il coinvolgimento di Alec con il Gufo e Lilith è di natura amministrativa, perché affronta questa situazione nel suo legame con Magnus, con i suoi rapporti con le persone che lo circondano, e c’è un cambiamento in lui. Come capo dell’Istituto è preoccupato e vuole vederci chiaro. Posso dire solo questo.”

Shadowhunters 3 va in onda su Freeform ogni martedì sera. In Italia, la serie è disponibile su Netflix, che ogni settimana pubblica un episodio alla volta, seguendo la messa in onda americana.