Spider-Man spingerà al massimo PS4 Pro, ma ad un “prezzo”

Insomniac games ha parlato delle prestazioni grafiche che Spider-Man avrà su PS4 Pro: grandissime potenzialità a un piccolo prezzo da pagare.


INTERAZIONI: 10

Insieme a God of War e Detroit Become Human, che usciranno nel corso della primavera del 2018, Spider-Man è l’altra grande release in esclusiva PlayStation 4 prevista per quest’anno, e i giocatori non stanno nella pelle in vista dell’arrivo dell’Uomo Ragno sull’ammiraglia Sony. Pare che la creatura di Insomniac Games sarà una vera “bestia” su PS4 Pro, ma a un piccolo prezzo da pagare in termini di frame rate e memoria su disco.

Tramite il proprio account Twitter ufficiale, che gli sviluppatori di Insomniac Games utilizzano quasi sempre per dialogare con i propri fan, apprendiamo che Spider-Man PS4 spingerà al massimo le potenzialità della console mid generation prodotta da Sony, in grado di supportare le tecnologie 4K e HDR: “Spider-Man userà la potenza di PS4 Pro al suo limite massimo possibile”. Per contro, tuttavia, l’avventura dell’arrampicamuri avrà una fluidità di gioco bloccata a 30 frame per secondo, sia su PS4 standard che su PS4 Pro, invece che 60 fps: tale scelta, a detta degli sviluppatori, è stata operata per “combinare al meglio le migliori performance e l’ottimizzazione del gioco”. Insomniac Games ha dichiarato anche che il peso complessivo del gioco, in termini di gigabyte e di memoria occupata su disco, sarà piuttosto “grande”. Un altro, piccolo scotto da pagare in cambio di una grande prestazione in termini grafici e visivi.

Insomma, chi bello vuole apparire…qualche pena deve soffrire.

 

 

Spider-Man per PS4 di Insomniac Games uscirà il prossimo 7 settembre, ovviamente in esclusiva Sony. Giocherete la nuova avventura dell’Uomo Ragno?