Puntata esplosiva del Barone Rosso il 9 aprile, con le verità di Michele Torpedine in Ricomincio da tre e i Ridillo

Ritorno coi fiocchi per il Barone Rosso il 9 aprile, con la presentazione di Ricomincio da tre di Michele Torpedine e i Ridillo. Red Ronnie pronto a una nuova puntata del mitico talk musicale.

barone rosso il 9 aprile

INTERAZIONI: 202

Ritorno con il botto per il Barone Rosso il 9 aprile, con un ospite speciale pronto a raccontare la sua verità. Si tratta di Michele Torpedine, storico produttore di recente approdato in libreria con Ricomincio da tre, nel quale racconta gli esordi di alcuni dei nostri artisti più conosciuti e acclamati degli ultimi decenni, anche a livello internazionale.

Come riporta la notizia di testa di Dagospia, Michele Torpedine non è stato schiavo delle mezze misure e ha messo nero su bianco i motivi per i quali numerosi dei nostri avrebbero dovuto ringraziarlo, riconoscimento mai arrivato da parte di molti.

Il contenuto di Ricomincio da tre non è una novità, dal momento che Torpedine ha sempre manifestato questo suo risentimento nei confronti della presunta ingratitudine di alcuni artisti da lui portati al successo. Ormai noto il suo intervento dopo il Festival di Sanremo 2017, nel quale parlò – tra i tanti altri – anche di Zucchero.

Il Barone Rosso, nel quale presenterà Ricomincio da tre, è quindi il posto ideale per raccontare tutta la sua verità senza essere sottoposto a censure. Nel suo libro-verità si parla di Zucchero ma anche di Andrea Bocelli, Biagio Antonacci, Giorgia, Eros Ramazzotti e tanti altri che sono passati per il suo management, sottolineando come il suo intervento abbia mutato le loro sorti.

Alla corte di Red Ronnie anche i Ridillo, che al Barone Rosso porteranno il loro piccolo capolavoro discografico Pronti, Funky, Via!. Il disco è approdato sul mercato il 23 marzo scorso e contiene 16 tracce, nelle quali spiccano alcune collaborazioni di rilievo. Nella lista di canzoni compaiono anche alcuni cavalli di battaglia del gruppo, tra cui Festa in 2, Figlio di una buona stella e Mangio amore. Tra coloro che hanno preso parte al progetto, ricordiamo Ronnie Jones, di Sam Paglia, Randy Roberts, dei Black Taste e di Marina Santelli.

La nuova e imperdibile puntata di Il Barone Rosso sarà trasmessa in diretta streaming il 9 aprile su roxybar.tv, sulla pagina Facebook di Red Ronnie, sulla Home Page di OM-Optimagazine e in multidevice sull’app Flipps.