Nuove informazioni su Spider-Man e gameplay di Peter Parker, parlano gli sviluppatori

Attesissimo da tutti, Spider-Man per PS4 finalmente sta prendendo forma.

Spider-Man

INTERAZIONI: 7

Dopo l’ultima rivelazione di alcuni giorni fa, Insomniac Games ha fornito interessanti frammenti di informazioni sul suo imminente Spider-man su Twitter. Piccole informazioni che siamo riusciti a ricostruire. I giocatori a quanto pare saranno in grado di controllare Peter Parker in determinati punti della storia. Ma quanti saranno questi momenti? Insomniac ha risposto che saranno “tanti” e questa per noi è una buona notizia.

Si apprende che Peter Parker indosserà abiti diversi in giorni diversi (come un normale essere umano). Parlando di gameplay, sarà possibile scattare premendo R2 sul DualShock 4. Per quanto riguarda il ciclo giorno-notte gli sviluppatori controllano le ore di giorno e notte nella storia per avere una fantastica illuminazione.

Ultimamente gli sviluppatori hanno anche parlato della fisica e la dinamica delle ragnatele di Spider-Man, sia per quanto riguarda l’esplorazione che il combattimento. Ad esempio, i giocatori non rischieranno di scontrarsi con i palazzi o di schiantarsi contro le superfici: Peter Parker, nella trama del gioco, fa questo da 8 anni e non è certo più un novizio. Gli edifici di New York potranno essere sfruttati per effettuare corse in verticale e prendere lo slancio verso nuove oscillazioni.

Nella storia saranno presenti Mr. Negativo, Kingpin e Shocker, ma ci saranno anche Rhyno, Scorpione e Avvoltoio. Oltre a questo il primo dei tre DLC previsti per il gioco includerà il personaggio della Gatta Nera. Spider-Man, inoltre, includerà svariati riferimenti all’universo cinematografico e non solo a quello di Spider-Man: Homecoming, bensì a tutto il Marvel Cinematic Universe. Nella New York creata da Insomniac Games, infatti, troveremo la Torre dei Vendicatori, il Sancta Sanctorum di Doctor Strange e persino l’Ambasciata del Wakanda, la terra natia di Black Panther.

Spider-Man uscirà il 7 settembre in esclusiva per PS4, voi lo comprerete? Fatecelo sapere nel box dei commenti in basso. Noi non vediamo l’ora che esca.