Il Miracolo in onda a Maggio su Sky Atlantic: data ufficiale della serie con Guido Caprino

Una serie di vite sconvolte da un evento mistico e misterioso, cosa si nasconde ne Il Miracolo e quando andrà in onda la prima serie firmata da Niccolò Ammaniti?


INTERAZIONI: 11

Sta per aprirsi un’era, quella di Niccolò Ammaniti prestato alle serie tv, che sicuramente registrerà risultati importanti a cominciare da Il Miracolo. L’attesa serie originale debutterà su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno proprio il mese prossimo, a maggio, e occuperà la prima serata del martedì dall’8 maggio.

Manca un mese al debutto della serie e il pubblico è in attesa di vedere il primo trailer ufficiale che avrà come protagonista Guido Caprino nei panni del primo ministro italiano che si troverà a gestire un evento inspiegabile. Incipit della serie sarà il ritrovamento, durante un’operazione di polizia, di una statuetta della Madonna che piange sangue.

Al mistero non c’è una risposta scientifica ma quello che è certo è che l’evento farà deragliare le vite di coloro che vi entreranno in contatto. Occhi e aspettative differenti racconteranno il fenomeno con la consapevolezza dell’impatto che una notizia di questo genere può avere sull’intera comunità.

Al fianco di Guido Caprino c’è Elena Lietti, la first lady, Alba Rohrwacher presterà il volto alla biologa che analizzerà il caso mentre Sergio Albelli  è il generale dell’esercito che seguirà le indagini sul ritrovamento. A chiudere il cast della serie ci penseranno Lorenza Indovina, una donna sola con un passato irrisolto, e  Tommaso Ragno, un sacerdote alle prese con una vera e propria crisi mistica.

Niccolò Ammaniti firma la regia della serie insieme a Francesco Munzi e Lucio Pellegrini mentre le location sono state rintracciate tra la Calabria, Roma, la Spagna e il Belgio. Il primo teaser della serie è stato pubblicato a febbraio ma sembra che finalmente sia maggio il mese giusto per la messa in onda.