Marco D’Amore torna in Gomorra 4 mentre Sky pensa già alla quinta stagione

Annunciato il ritorno di Marco D'Amore in Gomorra 4 a pochi giorni dall'inizio delle riprese. Le novità non finiscono qua, ecco i dettagli sulla quinta stagione


INTERAZIONI: 340

Sono grandi notizie quelle che arrivano dagli Usa: Marco D’Amore torna in Gomorra 4. Deadline riporta una serie di rivelazioni esclusive sulla nuova stagione della serie Sky a cominciare dal fatto che proprio l’attore che per tre anni ha prestato il volto a Ciro l’Immortale tornerà sul set ma non per la resurrezione del suo personaggio ma per un ruolo inedito.

A quanto pare l’attore napoletano sarà sul set a partire da metà aprile non per un ruolo da protagonista ma quello ugualmente importante di regista. Secondo le prime anticipazioni sembra che Marco D’Amore torna in Gomorra 4 per fare il suo debutto alla regia insieme agli assistenti alla regia di Gomorra, Enrico Rosati e Ciro Visco. Insieme a lui ci saranno anche Claudio Cupellini e Francesca Comencini, che quest’anno si occuperà della supervisione della quarta stagione.

La sceneggiatura della nuova stagione, che si baserà ancora sull’idea e sul romanzo di Roberto Saviano, porterà la firma di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino e Monica Zapelli. I direttori della fotografia saranno Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.

Per quel che riguarda la trama, sempre Deadline conferma la partenza per l’Inghilterra di cast e crew. Se nelle scorse stagioni Gomorra ha portato il suo pubblico in Bulgaria, Sud America e Germania, questa volta toccherà proprio agli inglesi ospitare parte degli episodi della nuova stagione.

La trama è ancora ben segreta ma sicuramente al centro di tutti ci saranno Genny, pronto a trovare nuovi alleati magari proprio in Inghilterra, e il duo formato da Enzo e Valerio impegnato a tenere ben salde le redini della supremazia a Napoli centro e non solo. I tre arriveranno alla resa dei conti finale dopo la morte di Ciro? Genny riuscirà a non perdere la sua famiglia in questa nuova battaglia?

Per quanto riguarda il momento in cui è probabile che andrà in onda Gomorra 4, secondo Deadline, la produzione opterà per una data nella primavera del 2019 mentre non c’è ancora nessuna ufficialità su una stagione 5, anche se si presume che sia già in programma.