Come risolvere i problemi dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8 con Always On Display

L'aggiornamento Android Oreo potrebbe aver creato delle anomalie. Proviamo ad affrontarle in modo corretto

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 41

Da alcune settimane a questa parte alcuni top di gamma come il Samsung Galaxy S8 ed il Galaxy Note 8 hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Tantissime le funzioni che sono state messe a disposizione del pubblico, ma come sempre avviene in queste circostanze occorre fare i conti anche con qualche bug segnalato qua e là dal pubblico. L’aspetto più delicato, analizzando i feedback trapelati fino a questo momento, coinvolge senza ombra di dubbio il cosiddetto Always On Display.

In attesa di capire se il problema in questione sarà risolto attraverso l’aggiornamento di aprile, i cui dettagli ve li abbiamo forniti nella giornata di ieri su queste pagine, oggi proviamo a prendere di petto eventuali anomalie analizzando le strade percorribili. In particolare, secondo quanto riportato da The Android Soul ci sarebbero almeno tre potenziali rimedi che possiamo prendere in esame con Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8 in attesa di qualche patch in grado di superare i bug che hanno messo effettivamente in crisi Always On Display a fine marzo.

In primo luogo, siamo stati tutti invitati ad impostare la risoluzione originale dello schermo dello smartphone, in quanto dopo il download di Android Oreo è possibile si sia creato qualche conflitto con parametri differenti, con conseguente blocco di Always On Display. Credo che la questione sia più delicata con il Note 8, ma un tentativo lo fare anche attraverso il Samsung Galaxy S8. La seconda strada, più banale, prevede un semplice riavvio del dispositivo, con cui potremmo riallineare tutti i parametri che ci hanno ostacolato di recente.

Se nemmeno così verranno risolti i problemi dei Samsung Galaxy S8 e Note 8 con aggiornamento Oreo e con anomalie riscontrate a proposito di Always On Display, non vi resterà altro da fare che procedere con il loro ripristino. A voi come stanno andando le cose nelle ultime settimane?