Ad aprile l’aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: notizie incoraggianti

Aprile potrebbe essere il mese designato alla partenza su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dell'aggiornamento Oreo

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 44

Potrebbe finalmente essere giunto il momento per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge di ricevere il tanto atteso aggiornamento Oreo, proprio a partire da questo mese di aprile. Stando a quanto si legge su SamMobile, dopo essere approdata su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in febbraio, ed essere stato più di recente seminato sul Note 8, la versione biscottata dell’OS mobile di Google andrà presto a dispiegarsi a ridosso degli altri Samsung Galaxy, tra cui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Gli ex top di gamma 2016, insieme ai Galaxy A3 (2017) e A5 (2017) sono stati certificati presso la Wi-Fi Alliance con l’aggiornamento Oreo. Nel momento in cui i dispositivi meno recenti ricevono la certificazione di una versione OS più fresca, il passo verso l’omologazione è davvero breve, e l’upgrade tenderà ad avvicinarsi sempre di più. Una tempistica del genere va bene ad allinearsi con il precedente rapporto di pianificazione per alcuni Samsung Galaxy selezionati.

Secondo quanto riferì la divisione turca del brand asiatico, la serie rappresentata dai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge avrebbe potuto ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 già ad aprile, mentre i Galaxy A3 (2017) e A5 (2017) a partire da maggio. Come solitamente accade, l’upgrade andrà poi ad impiegare alcuni mesi prima di raggiungere tutte le varianti regionali ed i vari vettori. Dopo aver compiuto il grande passo su questi dispositivi, l’azienda sudcoreana dovrà rivolgere la propria attenzione ad almeno un’altra decina di terminali.

A giudicare dal ritmo con cui il produttore sta procedendo, Google potrebbe rilasciare la prossima major-release prima ancora che l’OEM abbia completato l’omologazione di Oreo per tutti i dispositivi preposti alla sua ricezione. Intanto immaginiamo i possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non potranno che gioire per questa soffiata fornita da SamMobile.