Protagonista Huawei Mate 10 Lite il 3 aprile: verso l’aggiornamento B135

Inizia bene l'aprile di Huawei Mate 10 Lite: pronto per la partenza l'aggiornamento B135, di cosa si tratta?


INTERAZIONI: 11

Un inizio aprile decisamente interessante per Huawei Mate 10 Lite, e più nel dettaglio per i modelli europei RNE-L21 e RNE-L01, che si accingono entrambi a ricevere l’aggiornamento B135, sempre basato su Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.0.1. Il pacchetto non sembra contenere altro di rilevante che le patch relative al mese appena trascorso, quello di marzo. Non mancheranno certamente ottimizzazioni e correzioni di vario genere e natura, che tuttavia non compaiono nel changelog riportato da ‘stechguide.com‘, dove peraltro potrete anche scaricare le build rispettive per poter poi procedere all’installazione manuale.

Ai più distratti ricordiamo parte delle specifiche di Huawei Mate 10 Lite: schermo da 5.9 pollici con risoluzione pari a 2160 x 1080 pixel a 409 ppi, processore Kirin 659 octa–core con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. I pacchetti che sublimano l’aggiornamento B135 presentano le seguenti build number complete: RNE-L21C432B135 e RNE-L01C432B135. Per chi volesse procedere secondo questa linea, dovrà fare attenzione a verificare la corrispondenza del proprio esemplare con le sigle dei modelli sopra indicati (non bisogna azzardarsi per nulla al mondo ad installare le release software appena citate su versioni diverse di Huawei Mate 10 Lite). Sarete chiamati ad eseguire accuratamente tutti i passaggi, senza saltarne nessuno (meglio effettuare un backup prima di cimentarsi, e verificare che la batteria del dispositivo sia carica almeno al 50, 60%).

Durante l’installazione non perderete i vostri dati, ma, come vi dicevamo, un bel backup cautelativo ci sta tutto, in questo come in tutti gli altri casi similari. Per tutti gli altri dettagli, compresi i primi feedback che l’aggiornamento B135 andrà a generare non appena disponibile e nei giorni successivi all’installazione, vi invitiamo a seguirci, restando sulle nostre pagine, dove nel breve contiamo di proseguire in questa opera di ricognizione circa il percorso di vita dell’ottimo Huawei Mate 10 Lite.