La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra è disponibile sui nostri scaffali dalla fine dell’anno scorso. Il gioco ha ricevuto qualche critica, da parte dei giocatori, a causa della presenza delle microtransazioni, che a detta di molto inficiavano l’esperienza end game dell’ultima produzione di Monolith. A quanto pare, un recente aggiornamento introdurrà alcune migliorie, tra cui la rimozione delle loot box.
In un post, pubblicato sul forum del gioco, gli sviluppatori di Monolith Productions hanno annunciato svariati update gratuiti che arriveranno nei prossimi mesi per La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra. Tra le modifiche principali figura proprio la rimozione quasi repentina delle microtransazioni e del sistema delle loot box, ma procediamo con ordine.
Nello specifico, infatti, Monolith ha dichiarato nella nota ufficiale di aver ascoltato il feedback dei giocatori sin dalla release del gioco e affermato che “la principale promessa del Nemesis System è l’abilità di poter costruire relazioni con alleati personali e nemici in un open world dinamico”.
Continuando, gli sviluppatori hanno detto anche: “se, da un lato, acquistare Orchi nel Negozio è più immediato e garantisce maggiori opzioni, abbiamo realizzato che una soluzione simile comprometterebbe l’anima del nostro gioco e lo spirito del Nemesis System”. Per questo motivo, a partire dall’8 maggio 2018, La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra perderà la possibilità di acquistare quantitativi di Oro, mentre a partire dal 17 luglio prossimo un altro aggiornamento rimuoverà completamente ogni tipo di microtransazione, sia per acquistare valuta in-game che per acquisire casse. A partire dall’ultima data utile, peraltro, tutto l’oro posseduto verrà convertito in Forzieri, per un valore di 150 Gold per Forziere.
Infine, gli sviluppatori hanno promesso che, oltre agli aggiornamenti che rimuoveranno periodicamente le microtransazioni, La Terra di Mezzo riceverà altri update che aggiungeranno alcuni elementi narrativi alla Campagna per giocatore singolo del gioco: aggiunte che, a detta del team, garantirà anche “un’esperienza di gioco più coesa”.
Fonte: Monolith Productions