Al via le riprese di Suburra 2, i protagonisti tornano sul set romano per la seconda stagione

Le riprese di Suburra 2 sono appena iniziate: ecco l'annuncio di Netflix e i protagonisti che torneranno sul set romano per l'attesa seconda stagione della serie.

suburra

INTERAZIONI: 67

Le riprese di Suburra 2 prendono il via sul set romano della seconda stagione. Dopo il successo del primo ciclo di episodi, pubblicati su Netflix a ottobre 2017, i protagonisti del crime thriller made in Italy sono pronti per lanciare un nuovo appassionante capitolo, fatto di intrighi, corruzione e criminalità organizzata. La lotta per il controllo del litorale di Ostia si fa ancora più intensa.

La seconda stagione era già stata annunciata a gennaio, seguita dal rilascio del primo teaser che ne dava notizia. Ora, le riprese di Suburra 2 possono iniziare. La serie Netflix, prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, è ambientata a Roma e ispirata all’omonimo romanzo.

Come si legge sul comunicato stampa, diffuso per l’annuncio delle riprese di Suburra 2, sul set non mancheranno i protagonisti della prima stagione, che hanno conquistato il pubblico e la critica di oltre 190 paesi in cui è disponibile il servizio Netflix: Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), Sara Monaschi (Claudia Gerini), ambiziosa consulente finanziaria legata alla Chiesa, il politico Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e lo spietato boss Samurai (Francesco Acquaroli). Resta ancora da decidere il destino del personaggio di Manfredi Anacleti, interpretato da Adamo Dionisi: l’attore era stato infatti arrestato lo scorso dicembre per aver aggredito la compagna in seguito a una notte brava, ma successivamente è stato assolto da ogni accusa.

La seconda stagione porrà al pubblico la fatidica domanda: quali nuove alleanze stringeranno e quali nuove strategie metteranno in atto per conquistare il controllo del litorale romano? Suburra 2 è scritta da Barbara Petronio – che cura anche la supervisione editoriale – Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, e diretta da Andrea Molaioli (Suburra La Serie, La ragazze del lago, Il gioiellino) e da Piero Messina (L’attesa).

Di seguito vi riproponiamo il teaser trailer della seconda stagione: