Cast e personaggi di Questo Nostro Amore 80 al via su Rai1 l’1 aprile: è finito l’amore di Vittorio e Anna?

I Ferraris, gli Strano e tutte le new entry di Questo Nostro Amore 80 al via questa sera su Rai1, cosa succederà nelle nuove puntate?


INTERAZIONI: 11

È davvero finito l’amore tra Vittorio e Anna? Per rispondere a questa domanda e da questa premessa, cast e personaggi di Questo Nostro Amore 80 saranno in onda da oggi, 1 aprile, su Rai1, nella sera di Pasqua. Si poteva scegliere esordio peggiore? Sembra proprio di no visto che la domenica sera anche Fabio Fazio e il suo discusso Che tempo che fa sono riusciti a portare a casa ottimi risultati.

Neri Marcorè e Anna Valle tornano a “spasso nel tempo” con la loro famiglia e la loro storia d’amore ormai finita, almeno in parte, e il resto di cast e personaggi di Questo nostro amore 80 che andranno in onda l’1 e il 3 aprile e che diventerà appuntamento fisso del martedì sera anche nelle prossime settimane.

Neri Marcorè sarà ancora una volta Vittorio Costa. L’uomo, dieci anni fa, non è riuscito a convincere Anna a credere ancora al loro amore e ha ceduto le armi accettando un’offerta di lavoro da parte di una ditta inglese ma per lui è arrivato il momento di tornare a Torino per recuperare il rapporto con la sua famiglia.

Ad aspettarlo, anche se non in veste di moglie, ci sarà Anna Valle nei panni di Anna Ferraris. La donna ha deciso di lasciare il marito quando ha scoperto che la segretaria di Vittorio, con cui lui aveva avuto una brevissima relazione, aspettava un figlio da lui. Adesso lei ha un nuovo amore, Ettore (interpretato da Stéphane Freis), uno psicanalista, con cui ha un rapporto fatto di serenità e complicità e che le ha ridato la gioia di amare.

Come sempre non mancheranno i figli della coppia protagonista a cominciare da Marina Ferraris (Elena Ferrantini), innamorata del docente con cui ha dato la sua tesi in archeologia, ma con un legame sempre più forte con i gemelli Strano e con Domenico (Umberto Vita). Quest’ultimo è ormai diventato un vero uomo di spettacolo, lavora con successo sulle navi da crociera e ha fatto del disimpegno e dell’allegria la sua bandiera. Toccherà a lui, insieme a Vittorio, fondare una televisione privata che gli regalerà il successo, troverà l’amore con Marina?

Clara Ferraris (Neve Leone) sta finendo il liceo, è diventata una bella ragazza, con tutti i problemi tipici delle adolescenti. Ha un rapporto conflittuale con Vittorio, si è sentita tradita, abbandonata e vive molto male soprattutto la presenza del piccolo Giacomo, il figlio che Vittorio ha avuto da Emanuela.

Continua a gonfie vele la storia tra Benedetta Ferraris (Aurora Ruffino) e Bernardo Strano (Dario Aita) che adesso vivono in campagna anche se la giovane sa bene che quella vita le appartiene solo fino a un certo punto. Una sensazione che non riesce a vincere del tutto, che la inquieta e le provoca un profondo senso di colpa nei confronti di Bernardo ma che è sempre bravissima nel ricacciare indietro. Sarà la sua passione per la fotografia a spingerla oltre soprattutto quando nella sua vita arriverà il fascinoso Fabrizio (Corrado Fortuna).

Salvatore e Teresa Strano (interpretati da Nicola Rignanese e Manuela Ventura) sono ormai cambiati. Lui è in pensione e si annoia anche se non lo vuole ammettere, mentre lei ha una brillante carriera ed è sempre più apprezzata dal suo capo, l’ingegner Marchisio (Andrea Bruschi), con cui ha un’intesa particolare. La loro vita è cambiata con la nascita della loro figlia Down, Rosa.

A completare cast e personaggi di Questo Nostro Amore 80 ci saranno Fortunato Strano (Daniele Vita), ormai uno studioso concentrato sulla carriera universitaria fino a quando non perderà la testa per Caterina (Rosa Diletta Rossi), e Ciccio Strano (Vittorio Magazzù), innamorato di Clara ma non corrisposto. Infine, l’antica e modernissima signora Alberta Ferraris (Marzia Ubaldi) da sempre contraria all’unione di Anna e Vittorio mai coronata dal matrimonio e non perde l’occasione per ricordare ad Anna che poteva aspirare a ben altri partiti. Cosa vedremo in queste nuove puntate della serie giunta alla terza stagione?