Andrew Cunanan, killer di Gianni Versace, importunò Lisa Kudrow di Friends: “Mi diede i brividi”

L'interprete di Phoebe Buffay ha raccontato del suo incontro "da brividi" con Andrew Cunanan, risalente a pochi mesi prima dell'assassinio di Gianni Versace

andrew cunanan

INTERAZIONI: 17

American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace ha sicuramente risvegliato in molti la curiosità sulla morte del celebre stilista, avvenuta per mano dell’efferato serial killer Andrew Cunanan. E, se in maniera più o meno conforme alla realtà l’accadimento e tutto ciò che lo ha preceduto è stato raccontato nella serie di Ryan Murphy, ci sono retroscena che solo i diretti interessati possono svelare: tra questi, ad esempio, c’è l’incontro ravvicinato che Lisa Kudrow di Friends ebbe proprio con Cunanan.

L’interprete di Phoebe Buffay nella più celebre sitcom degli anni ’90 ha infatti raccontato di aver conosciuto il killer ad una cena, durante la quale lui le avrebbe parlato delle sue ambizioni di diventare attore, posando persino con una foto con lei. “Lisa mi ha detto, ‘Questo tizio mi ha davvero dato i brividi! Mi ha messa all’angolo e non se ne andava più'” ha raccontato a RadarOnline un’amica dell’attrice, “Era una persona strana e intensa che non voleva lasciarmi in pace”.

L’incontro tra i due è avvenuto mesi prima della morte di Versace e del conseguente suicidio di Cunanan, ma la personalità disturbata di quest’ultimo, come del resto mostrato in American Crime Story, era già chiaramente palpabile. “Aveva questo sguardo selvaggio nei suoi occhi, continuava a parlare e a parlare di SE STESSO!” ha detto la Kudrow alla sua amica, “Mi ha raccontato che sarebbe stato un grande attore e continuava a elencare nomi su nomi. Ero così a disagio”.

Il racconto prende una piega ancora più agghiacciante aggiungendo che Andrew Cunanan ha partecipato alla festa in questione in compagnia del fidanzato David Madson, che di lì a poco sarebbe diventato la sua seconda vittima. Il regista Todd Haynes, ospite a sua volta della cena, è stato proprio Madson a scattare la foto di Andrew e Lisa: “Lisa era lì seduta, beveva un bicchiere di vino e mangiava un’insalata” ha ricordato, “Cunanan si è immediatamente focalizzato su di lei, si è seduto al suo fianco e non se ne andava più. Più lei cercava di liberarsene, più lui si irritava. Quando finalmente è riuscita ad allontanarsi, lui sembrava furioso”.

Sempre secondo Haynes, Cunanan ha poi continuato vantandosi di quanti soldi avesse, promettendo a tutti – inclusa Lisa Kudrow – di comprare loro dei biglietti aerei per andare in Messico nel weekend. “La hostess poi mi ha detto, ‘Devi capire, Andrew è un po’ pazzo’ ha concluso il regista.