Riprese al via per Zero Zero Zero di Roberto Saviano, dopo Gomorra la serie tv sui narcos girata in mezzo mondo

Primo ciak per Zero Zero Zero di Roberto Saviano, che dopo Gomorra torna a lavorare con Sollima per il nuovo adattamento del suo romanzo sul business della cocaina


INTERAZIONI: 7

Zero Zero Zero di Roberto Saviano diventa una nuova serie tv diretta da Stefano Sollima, già dietro la macchina da presa per Gomorra.

Il romanzo-inchiesta dello scrittore partenopeo sui cartelli sudamericani della droga e la loro rete di corruzione e affari che coinvolge anche le istituzioni è stato adattato per il piccolo schermo e diventerà una serie tv di otto puntate per Sky, con cui Saviano continua a collaborare dopo il successo delle prime 3 stagioni di Gomorra.

Mentre si lavora al quarto capitolo della saga dei Savastano, infatti, Saviano tiene a battesimo il set di Zero Zero Zero, le cui riprese sono appena iniziate: il primo ciak della serie che racconta il business internazionale della cocaina è stato battuto al Fairgrounds Racetrack di New Orleans.

La serie prodotta da Cattleya vanta la stessa squadra di sceneggiatori di Gomorra: nel team di scrittori, infatti, Stefano Bises, Leonardo Fasoli e lo stesso autore del libro omonimo. Ancora mistero sul cast, che come per Gomorra potrebbe fare leva su volti emergenti o non troppo noti al grande pubblico. Gli ultimi rumors, stando a quanto riporta Il Mattino, danno tra i protagonisti Andrea Riseborough nei panni di Emma Landry, manager finanziaria del clan di famiglia.

Zero Zero Zero di Roberto Saviano sarà girata su diversi set in giro per il mondo, dal Messico all’Africa Centrale all’Europa. Anche la distribuzione sarà su scala internazionale, visto che la serie andrà in onda su Canal Plus e Sky Network nel Regno Unito, su Sky in Italia, in Germania e in altre nazioni europee.