Più moderno Apple Watch 4: possibili cambio design e hardware

Nuove indicazioni sul conto di Apple Watch 4, il prossimo wereable di Apple in programma per la fine dell'anno


INTERAZIONI: 7

Riflettori accesi anche su Apple Watch 4, che dovrebbe arrivare entro la fine del 2018, rispondendo alla sortita del prossimo Samsung Gear S4. Stando alle previsioni di KGI Securities, gli ingegneri del produttore californiano sarebbero a lavoro per garantire un certo salto di qualità tra questa e la prossima generazione di wereable. Gli utenti chiedono a gran voce un cambio di rotta nel design, stanchi della forma quadrata che ormai contraddistingue l’indossabile sin dalla prima edizione del 2015.

In ogni caso, si andrà verso un cambiamento dal punto di vista delle dimensioni, visto che Apple Watch 4 dovrebbe acquisire uno schermo del 15 % più grande rispetto alla serie 3, attraverso un lavoro di ottimizzazione mirato ad accrescere la superficie visiva e tattile, ma non il volume generale del dispositivo, che dovrebbe restare pressoché lo stesso.

Non ci saranno cambiamenti solo squisitamente estetici, ma anche relativi all’assetto hardware, con l’inclusione di nuovi sensori utili ad offrire una rinnovata qualità sotto il profilo medico e fitness. Secondo quanto dichiarato da KGI, le vendite di Apple Watch 4 genereranno un aumento del 30% dell’attuale potere di mercato, complice i 24 milioni di unità che si dice verranno spedite e destinate all’acquisto e l’abbassamento del prezzo medio delle precedenti generazioni.

Chiaro che riusciremo a darvi indicazioni sempre più precise col passare delle settimane, e che al momento non si possa fare altro che accontentarsi di quanto sopra detto, sperando soprattutto in un cambio di rotta del design, a partire dalle forme che andranno a caratterizzare Apple Watch 4 (inutile dirvi che qualcuno spera di vederlo tondeggiante, cosa che lo renderebbe il nuvo indossabile di casa Apple ancora più particolare, un vero e proprio oggetto di stile e di tendenza). Riprenderemo il discorso a tempo debito, non appena avremo in mano altri dettagli da potervi segnalare.