Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018: sole e caldo in tutta Italia?

Tempo mite ovunque? Per quest'anno le festività pasquali dovrebbero riservarci gradite sorprese

meteo Pasqua

INTERAZIONI: 7

Il meteo Pasqua e Pasquetta 2018 è al centro dell’attenzione: sono in molti ad augurarsi sole e caldo un po’ in tutte le regioni d’Italia, sia se si resterà a casa per festeggiare le festività in famiglia, sia se si passerà qualche giorno in qualsiasi località turistica. Cosa ci attende per domenica 1 e lunedì 2 aprile? Quali saranno le condizioni meteorologiche?

Sulla base delle previsioni del sito Meteo.it e in parte confermando quanto anticipato la settimana scorsa, ecco che il giorno di Pasqua potrebbe ancora non essere garantito tempo stabile ovunque lungo la penisola ma decisamente meglio dovrebbe andare a Pasquetta con il sole e il caldo un po’ ovunque.

A dire la verità, le premesse di sabato 31 marzo non sono ottimali per il passaggio di una perturbazione, in particolare la numero 12 del mese, che dovrebbe interessare soprattutto le zone del centro e nord Italia con forti venti, temperature basse e anche nuova neve sulle Alpi. Sarà proprio la coda di questo passaggio a interessare le regioni tirreniche centrali per la festività di Pasqua, anche se solo nella prima parte della giornata. Al contrario, l’estremo nord e sud, proprio durante il 1 aprile dovrebbero godere di tempo stabile e anche gradevole, l’ideale per la speciale ricorrenza.

Sopo il focus sul meteo Pasqua 2018, cosa dire di quello per Pasquetta? Con buona pace delle previsioni disponibili al momento di questa pubblicazione, in sostanza tutti gli italiani residenti dalla Valla d’Aosta e fino alla Sicilia potranno permettersi di programmare almeno una gita fuori porta per il lunedì in Albis. Grazie al tanto atteso rinforzo dell’alta pressione, ecco che finalmente si respirerà aria di primavera con temperature miti e tempo soleggiato ovunque. Una simile convergenza di bel tempo bello potrebbe essere senz’altro una novità per le festività pasquali 2018, visti i trascorsi degli anni passati: speriamo vengano tutte confermate.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!