A lavoro sul Samsung Gear S4: per la fine dell’anno l’erede degli S3 Classic e Frontier?

Prossima rinfrescata con il Samsung Gear S4 agli indossabili del brand sudcoreano


INTERAZIONI: 11

È in fase di lavorazione il prossimo Samsung Gear S4, di cui si dice sarà contraddistinto dal codice ‘SM-R800‘. Le indiscrezioni appaiono abbastanza certi si stia parlando del successore degli attuali Samsung Gear S3 Classic e Frontier, visti anche soprattutto i loro codici prodotti, rispettivamente ‘SM-R770 e SM-R760‘. Non c’è dubbio, quindi, che l’indossabile su cui il team di sviluppo sta riservando le proprie energie e competenza corrisponda proprio ad uno smartwatch di nuova generazione, e non ad una semplice revisione dei modelli già esistenti.

Cosa sarà in grado di offrire questo Samsung Gear S4? Oltre ad un migliorato assetto hardware (lecito aspettarsi un certo salto generazionale in tal senso, essendo nel frattempo intercorsi due anni esatti tra l’ultima line-up e la prossima), il wereable garantirà funzionalità salutistiche e fitness ben più avanzate ed accurate (S-Health), come un controllo della qualità del sonno di ben altro livello. Il Samsung SM-R800, accostato per i motivi che vi abbiamo sopra spiegato al Samsung Gear S4, dovrebbe essere presentato ufficialmente entro la fine del 2018, e quindi a cavallo del Q4. Fino ad allora saranno passati due anni netti dal lancio dei precedenti Samsung Gear S3 Classic e Frontier, ed immaginiamo quindi che la smania e la curiosità suscitate dal nuovo modello possano davvero lievitare.

Oltretutto, è giusto ricordare che il produttore ultimamente sta dimostrando una certa attenzione per i propri prodotti, visto il recente aggiornamento predisposto per i non più giovanissimi Samsung Gear S2 e S2 Classic, colpiti o comunque in procinto di ricevere un nuovo massiccio update, che farà seguito a quello rilasciato per gli stessi esemplari nel 2016 (per avere un quadro più chiaro di tutte le novità apportate, consultate pure questo articolo relativo). Saremo ben felici di tornare sull’argomento, e di darvi altri dettagli sull’eventuale Samsung Gear S4, sempre se alla fine sarà questo il nome del prossimo indossabile sudcoreano.