Rivoluzione Netflix, SkyGo e non solo: servizi visibili all’estero come in Italia, le novità dal 1 aprile

Dalla domenica di Pasqua possibile usufruire dei servizi degli abbonamenti ovunque in UE

Streaming Europa

INTERAZIONI: 56

Una graditissima novità è in arrivo per gli abbonati Netflix, SkyGo, Amazon Prime Video, Premium e di tanti altri servizi on demand e in streaming in abbonamento: tutti i clienti di queste piattaforme potranno ben presto beneficiare della visione di tutti i contenuti in Europa come in Italia, senza alcuna limitazione o particolare prerequisito se non quello di avere a disposizione una connessione internet naturalmente. Lo spirito comunitario dell’UE passa anche per questa rivoluzione dei contenuti digitali, di scena a partire dal prossimo 1 aprile.

Dalla prossima domenica e dunque proprio dal giorno di Pasqua, chi si troverà all’estero (magari in viaggio per vacanza durante le festività) potrà usufruire degli stessi contenuti della piattaforma alla quale è abbonato a Parigi, a Berlino, a Madrid come restando a casa. In questo modo, se proprio non potrà fare a meno di guardare la sua serie TV preferita su Netflix potrà farlo appunto anche oltre confine e se vorrà assistere ad una partita della sua squadra preferita per non perdersi le sfide decisive di campionato, ecco che potrà accedere a SkyGo e dunque non perdersi neanche un minuto di gioco grazie all’abbonamento alla TV satellitare.

Come dichiarato dal commissario per il Mercato unico digitale, Andrus Ansip, l’obiettivo è quello di creare pure un mercato digitale unico, proprio come quello finanziario, nell’ottica di rendere i paesi UE sempre più vicini tra loro. Ancora, il commissario per l’Economia digitale Mariya Gabriel ha sottolineato come il cambiamento significativo in arrivo il prossimo 1 aprile sia fondamentale proprio per far valere i diritti dei cittadini in Europa:  questi se in patria pagano un abbonamento per usufruire di un determinato servizio di streaming e di contenuti on demand, devono usufruirne allo stesso modo anche quando si trovano all’estero per periodi più o meno lunghi. Occhio, dunque, le prossime vacanze in Europa saranno allietate pure da Netflix, SkyGo, Amazon Premium e chi più ne ha più ne metta, senza dimenticare naturalmente di non trascurare di visitare a fondo la propria destinazione di arrivo.