Quattro interventi su Samsung Galaxy S8 con aggiornamento di marzo da oggi in Italia

La versione no brand accoglie ufficialmente una patch contenente diverse migliorie. Analizziamole più da vicino

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Viene segnalata proprio in questi minuti la distribuzione dell’aggiornamento di marzo per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S8, in particolare la versione no brand che è in distribuzione in Italia. Nel momento in cui il nostro articolo va online non si registra ancora la presenza dell’apposito link al download, ma a quanto pare la situazione si sta sbloccando per chi è alla ricerca della disponibilità via OTA del pacchetto software.

Si tratta a conti fatti della medesima patch di cui vi ho parlato pochi giorni fa sulle pagine di OptiMagazine e che, sostanzialmente, si limita a portare con sé quattro novità per questa particolare versione del Samsung Galaxy S8. Proviamo dunque ad esaminare più da vicino la natura dell’aggiornamento XXU1CRC7, evidentemente giunto in Italia e nel resto d’Europa in leggero ritardo rispetto alle attese e alle abitudini del produttore coreano.

Come avrete già percepito, il pacchetto software introduce la patch per la sicurezza più recente di Samsung, aggiornata appunto al 1 marzo. In secondo luogo, dal changelog emerge una maggiore stabilità per la connessione Bluetooth. Si parla anche di un generico perfezionamento dello smartphone, con la probabile eliminazione di qualche bug che evidentemente aveva limitato il suo corretto utilizzo. Infine, dovremmo riscontrare anche una maggiore stabilità della connessione NFC, ponendo fine ad un problema segnalato più di una volta dai possessori di un Samsung Galaxy S8 in questi mesi.

Insomma, non una rivoluzione quella che toccheremo con mano nei prossimi giorni con il Samsung Galaxy S8 no brand in commercio in Italia, ma per i motivi appena elencati procederei al download del pacchetto software senza troppi patemi d’animo. A voi è già arrivata la notifica in questione? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi 28 marzo qui di seguito.