Sbarco Oreo su Samsung Galaxy Note 8 TIM, l’aggiornamento parte da questi

Avanza finalmente anche il Samsung Galaxy Note 8, ricevendo il suo primo aggiornamento Oreo a bordo dei brandizzati TIM


INTERAZIONI: 7

Il primo pacchetto basato sull’aggiornamento Oreo destinato ai Samsung Galaxy Note 8 sbarca in Italia a bordo dei brandizzati TIM, dopo circa una settimana e poco più dall’arrivo in territorio europeo. Con serie firmware XXU3CRC1, la release ha date build del 2 marzo, e contiene le patch di sicurezza aggiornate al 1 del mese (MODEM N950FXXU3CRB9 e CSC N950FTIM3CRC1).

Stabiliti questi piccoli, ma importanti dettagli, spendiamo anche qualche parola sulle aspettative relative all’aggiornamento stesso, che in pratica rispecchia in toto i pacchetti fin qui rilasciati per il Galaxy S8 (comprese le novità associate alla Samsung Experience 9.0).

La diffusione non è ancora propulsiva, ma è già buona cosa abbia avuto inizio sul mercato italiano, anche se a partire dai Samsung Galaxy Note 8 TIM. Erano ormai diverse settimane che ci si chiedeva quando sarebbe giunto il momento di vedere arrivare la versione OS basata su Android Oreo 8.0 nel nostro bel Paese, ed ora non possiamo che coglierne i frutti. Se la situazione si è sbloccata per i brandizzati TIM, vedrete che a breve si snocciolerà anche per quanto riguarda gli altri modelli, con partenza dai no brand.

Chi di voi decidesse di procedere all’installazione manuale del pacchetto tramite Odin, farebbe meglio a sbrandizzare prima il proprio Samsung Galaxy Note 8 TIM ed innestare a bordo il firmware francese N950FXXU3CRC1.

In ogni caso, visto il tanto tempo finora atteso, resta preferibile attendere qualche altro giorno per capire l’evoluzione del processo di roll-out, che qualcosa si dice si sbloccherà in favore dei Samsung Galaxy Note 8 italiani, privilegiando, come sopra vi dicevamo, gli esemplari sbrandizzati (almeno in teoria).

Accogliamo comunque con un certo slancio l’arrivo di questa prima release, restando in attesa della distribuzione di tutte le altre per completare il quadro generale delle unità vendute nel nostro territorio.