Ecco Luigi Fico, fratello di Roberto super stipendiato: bufala o primo scandalo?

Spopola su Facebook la foto dell'ex calciatore portoghese, associato al neo Presidente della Camera dei Deputati

Luigi Fico

INTERAZIONI: 75

Sta circolando moltissimo in queste ore la foto di Luigi Fico, presunto fratello di Roberto, nell’ambito di una bufala davvero esilarante per coloro che hanno conoscenze anche minime nel mondo del calcio. Mai come in questa circostanza, infatti, è doveroso svelare subito che si tratta di una fake news, esattamente come abbiamo avuto modo di osservare nel corso degli ultimi mesi con la Boldrini. A quest’ultima, infatti, sono state imputate decine di parentele con personaggi improbabili rei di ricoprire importanti incarichi per una parentela che in realtà non esiste.

Lo stesso a quanto pare avverrà con Roberto Fico, appena eletto Presidente della Camera dei Deputati, visto che da ieri su Facebook è virale l’immagine che sfrutta l’immagine di Luis Figo e la parziale vicinanza del cognome dell’ex calciatore portoghese rispetto all’emergente personaggio politico preso di mira dai soliti troll. Lo scopo è sempre lo stesso, vale a dire generare ricondivisioni da parte di coloro che si indignano facilmente in ambito politico.

Il motivo? La foto del presunto fratello di Roberto, vale a dire Luigi Fico, è accompagnata dal testo in cui si denuncia la sua immediata carica come Direttore Generale del Centro Coordinamento delle Regioni, che gli assicurerebbe uno stipendio pari a 72 mila euro. In realtà il personaggio ritratto ha guadagnato molto di più negli anni, per il semplice motivo che ha militato in squadre come Barcellona, Real Madrid e Inter.

Inutile dire che a tanti ha strappato una risata la bufala riguardante Luigi Fico, fratello di Roberto, ma il fatto stesso che diversi utenti abbiano ricercato maggiori informazioni su Google denota il fatto che quantomeno la fake news abbia insinuato il dubbio. Se beccate l’immagine in questione su Facebook non dimenticate di far presente a chi l’ha condivisa che si tratta quindi di una presa in giro bella e buona.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!