Quando arrivano e durata ban in Destiny 2 per chi abbandona, anche se suona il citofono

Ban temporanei per chi abbandona le partite multiplayer in Destiny 2, anche se non è colpa tua.

Destiny 2

INTERAZIONI: 120

Quante volte vi sarà capitato di giocare in multiplayer in Destiny 2 e di vedere gli altri giocatori abbandonare la partita. Bene, questo avverrà molto di meno, finalmente (da un certo punto di vista), perché Bungie con la patch 1.1.4 in arrivo introdurrà delle penalizzazioni per chi porta avanti questa pratica scorretta.

Parliamo non di ban permanenti, sarebbe troppo, ma di ban temporanei di 30 minuti che avverranno dal 27 marzo, il giorno dell’aggiornamento (qui tutti gli orari riguardo il down dei server). Secondo le nuove regole chiunque abbandona un match in anticipo per qualsiasi ragione, anche a causa di impostazioni improprie o se un corriere bussa alla porta e bisogna correre, riceverà uno stop di 30 minuti. Così si legge sulla pagina ufficiale di Bungie:

“Dato che la playlist Competitiva disattiva l’unione alle partite in corso, quando i giocatori abbandonano la squadra prima del dovuto non è bello. Con l’aggiornamento 1.1.4 abbiamo aggiunto un sistema che dispensa restrizione temporanee di 30 minuti agli abbandonatori abituali. Se lascerete una partita per qualunque ragione, dai problemi di connessione al citofono appena suonato, riceverete una restrizione temporanea. Se entrate nella playlist Competitiva, assicuratevi di avere una connessione ottimale e il tempo di finire una partita. Noi nel frattempo stiamo anche aumentando le misure di sicurezza per migliorare l’ambiente del Crogiolo in generale”.

Sinceramente a noi pare un po’ assurda come misura. Un imprevisto può sempre accadere e i giocatori che non barano o che non commettono scorrettezze non possono pagare al posto di coloro che abbandonano apposta i match in multiplayer. L’elemento curioso è che proprio ora Bungie sta cercando un gameplay specialist per il suo studio, fondamentalmente per migliorare il futuro di Destiny 2 e soprattutto il rapporto tra lo sviluppatore e i giocatori, non idilliaco negli ultimi mesi.

Già il fatto di cercare una figura esterna allo studio che facia d aponte tra Bungie e la community non ci sembra un buon segno. Tra le caratteristiche della posizione lavorativa la persona ricercata deve essere infatti un giocatore hardcore di Destiny 2, insomma deve aver visto l’endgame, possibile che internamente nessuno capisca come rivolgersi alla community? Il rischio è che sempre più giocatori abbandonino Destiny 2 in favore dei più popolari Overwatch o peggio i Battle Royale come PUBG o Fortnite.

Voi che ne pensate? fatecelo sapere nei commenti in basso: non pretendiamo di avere la verità in tasca, la nostra è un’opinione. fateci sapere perché secondo voi, magari, Bungie fa bene ad essere più severa con i “quitters”.