Ufficiale in Italia l’ASUS Zenfone 5 Lite: prezzo e data di uscita nei negozi

Finalmente conosciamo il prezzo e la data di uscita in Italia di ASUS Zenfone 5 Lite


INTERAZIONI: 46

Ufficializzati per l’Italia il prezzo e l’uscita dell’atteso ASUS Zenfone 5 Lite, il più economico del tris di device presentati in seno al MWC 2018 di Barcellona, insieme ai Zenfone 5 e Zenfone 5Z (trovate qui tutti i dettagli). Sapevamo il successo di questo specifico modello sarebbe stato in buona parte legato al costo di vendita, che nel nostro mercato si attesta sui 299 euro.

Chi interessato, potrà procedere all’acquisto del telefono a partire dal prossimo 29 marzo, presso le grandi catene di elettronica ed i vari e-commerce, nella doppia colorazione Moonlight White e Midnight Black (manca per adesso all’appello la nuance Rouge Red, che pure potrebbe esercitare un forte potere attrattivo, staremo a vedere se verrà proposta in seguito).

Ricordiamo ai più distratti le specifiche tecniche salienti di ASUS Zenfone 5 Lite: schermo IPS da 6 pollici FHD+ (2160 x 1080 pixel) in formato 18:9, processore Snapdragon 630, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (espandibile tramite microSD, visto anche il triplo slot dualSIM+microSD), batteria da 3300 mAh, doppia fotocamera su ambo i lati (di cui due principali da 16 MP e due anteriori da 20; con il secondo sensore di entrambi i versanti di tipo grandangolare da 120°). Non mancano a bordo il sistema di riconoscimento facciale Face Unlock ed il lettore di impronte digitali, collocato sul retro.

Un dispositivo che potrebbe avere davanti a sé un buon futuro, sperando che il prezzo di 299 euro cui inizialmente sarà proposto possa ben presto subire un primo piccolo calo, così da permettergli di competere ad armi pari con tutti gli altri device del segmento, che attualmente possono già essere reperiti ad un costo più basso di quello previsto dal listino ufficiale. Adesso che sapete esattamente quanto costerà e quando verrà messo in vendita in Italia, vorremmo un po’ sentire la vostra opinione circa questo ASUS Zenfone 5 Lite: gli darete una chance o siete orientati su altri prodotti?