Da Asus ZenFone 5 a ZenFone 5 Lite tra prezzo e uscita in Italia: situazione al 12 aprile

Occorre esaminare bene gli ultimi rumors e le nuove mosse ufficiali del produttore per i modelli coinvolti

15
CONDIVISIONI

Ci sono novità importanti per tutti coloro che stanno seguendo con grande interesse le vicende di due prodotti come Asus ZenFone 5 e ZenFone 5 Lite, soprattutto per chi vuole saperne di più su data di uscita e prezzo. A dirla tutta, rispetto al nostro ultimo punto della situazione condiviso su OptiMagazine pochi giorni fa, di sicuro sappiamo che il modello più economico è pronto a fare il suo esordio sul mercato italiano, con un prezzo di listino fissato a 299 euro.

Le vendite, almeno per ora, vengono assicurate solo all’interno dello store ufficiale di ASUS, anche se al momento della pubblicazione del nostro articolo non abbiamo ancora informazioni certe sull’effettiva data della commercializzazione dello stesso Asus ZenFone 5 Lite. Staremo a vedere se il produttore riuscirà ad assicurare al mercato una valida alternativa al recente Huawei P20 Lite, il cui prezzo all’interno di piattaforme molto popolari come Amazon pare sia già sceso attorno ai 300 euro.

Più complessa la situazione riguardante il modello base, in quanto la divisione italiana continua a ribadire che le vendite per Asus ZenFone 5 partiranno a breve in Italia. Manca ancora la data di uscita, ma nel giro di un mesetto circa dovrebbe essere messa finalmente in moto la macchina commerciale, mettendo la parola fine ad una telenovela che si trascina da troppo tempo. Quanto al prezzo di listino, gli ultimi rumors riportati dai colleghi di HDBlog ci parlano di un possibile esordio in Italia a 399 euro.

Qualcosina in più rispetto ai segnali incoraggianti provenienti dalla Russia, ma resta da capire quale sarà la decisione finale da parte del produttore. Continuate a seguirci nei prossimi giorni, perché dovrebbero essere imminenti le novità su prezzo e uscita in Italia dei tanto attesi Asus ZenFone 5 e ZenFone 5 Lite. Cosa vi aspettate a tal proposito?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.