Abbraccia finalmente Android Pie l’ASUS Zenfone 5 Lite: dettagli su 16.0610.1905.79

Tirato a lucido l'ASUS Zenfone 5 Lite: l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie disponibile col pacchetto 16.0610.1905.79

3
CONDIVISIONI

Un salto non indifferente ha coinvolto in queste ore l’ASUS Zenfone 5 Lite, che si è posto in ricezione dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, cosa che ha permesso al dispositivo di effettuare il passaggio ad una major-release del tutto nuova. Come riportato sulle pagine di ‘ZenTalk‘, il pacchetto di riferimento porta la sigla 16.0610.1905.79, che potreste vedervi recapitare subito, come anche tra qualche giorno, a seconda della disponibilità lato server.

Come puntualizzato anche dall’azienda taiwanese, ci vorrà del tempo prima che il firmware raggiunga tutti i dispositivi designati alla sua ricezione, in quanto trattasi di un roll-out progressivo (ormai dovreste esserci abituati, ma vogliamo precisarlo ogni volta nel caso in cui tra voi ci fossero utenti alle prime armi). Le novità per l’ASUS Zenfone 5 Lite saranno notevoli, quindi vi consigliamo di scaricare il pacchetto sotto rete Wi-Fi (non stiamo di certo parlando di un peso di trascurabile entità), e, prima di far partire l’installazione, verificare che la batteria residua presenti una percentuale almeno superiore al 50% (in poche parole dovrete stare attenti che il vostro dispositivo non si spenga durante il processo, cosa che potrebbe provocare seri danni al sistema operativo).

Era ora che l’ASUS Zenfone 5 Lite ricevesse l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, per nulla avaro di novità (trattandosi di una major-release sarebbe stato difficile credere il contrario, ma immaginiamo questo voi lo sappiate già). Ricordate che l’installazione non intaccherà i dati personali (alcuni continuano a pensare che operazioni del genere possano cancellarli, ma non è così, potete stare tranquilli). Ci risentiremo nei prossimi giorni per fare il punto della situazione sulla resa del dispositivo, che di problemi non dovrebbe presentarne, almeno fino a prova contraria (in caso contrario ve lo faremo sapere tempestivamente). Se avete domande da fare, il box dei commenti è a vostra disposizione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.