Prezzo Amazon Prime quasi raddoppiato dall’8 aprile: scenario per nuovi e già clienti

Quasi raddoppiato il prezzo Amazon Prime: ecco quel che accadrà dal prossimo 8 aprile


INTERAZIONI: 424

Il prezzo Amazon prime sta per subire un aumento di quelli epocali, passando dagli attuali 19.99 euro annuali ai prossimi 36 euro (il periodo coperto resta di 12 mesi), il tutto a decorrere dal 3 aprile 2018 (lo riporta in anteprima il portale ‘tariffando.it‘).

L’e-commerce per eccellenza ha anche lanciato una sorta di pacchetto mensile, dal prezzo di 4.99 euro. Se vi aspettate che i vantaggi inclusi aumentino a propria volta, purtroppo vi sbagliate: i plus associati all’abbonamento restano esattamente gli stessi (non che siano pochi: basti pensare a Prime Photos – che offre uno spazio di archiviazione illimitato – ed a Prime Video – la cui libreria si sta allargando sempre più).

Per chi non lo sapesse, il servizio garantisce, per i prodotti a marchio Prime, le spedizioni rapide e gratuite, cosa che possiamo assicurarvi aver fatto la fortuna dell’abbonamento.

Cosa si prospetta per i già clienti? Il prezzo Amazon Prime resterà invariato se il rinnovo risulta precedente al 4 maggio 2018 (questo significa che per l’anno in corso il costo rimarrà di 19.99 euro, per poi salire a 36 euro dal rinnovo successivo).

Non devono disperare nemmeno i nuovi potenziali clienti: anche voi avrete la possibilità di attivare il servizio a 19.99 euro per il primo anno, sempre che decidiate di sottoscriverlo entro e non oltre il 3 aprile 2018. Scaduto l’anno, deciderete se restare abbonati, o se recedere. L’attivazione, al momento e fino alla data sopra indicata, prevede un mese di prova del tutto gratuito (al termine del quale potrete scegliere se rescindere l’accordo, oppure confermarlo), cui farà seguito l’abbonamento vero e proprio (12 mesi al costo complessivo di 19.99 euro).

Adesso che siete al corrente dell’aumento del prezzo Amazon Prime, vi troverete dinanzi ad un aut-aut: riconoscere al servizio il suo valore corrispondendo ben 16 euro all’anno in più (si tratta di 3 euro/mese in totale), oppure godere di quel che vi resta del periodo già versato, per poi rescindere il contratto rinunciando a tutti i benefit a cui eravate abituati. Che farete?