A meno di 20 euro il nuovo Lenovo Watch 9: dettagli e funzionalità

Incuriosisce non poco il nuovo Lenovo Watch 9, da portersi portare a casa a meno di 20 euro (per adesso solo in Asia)


INTERAZIONI: 7

Spazio anche al Lenovo Watch 9, uno smartwach a metà strada tra l’analogico e lo ‘smart’, e dal prezzo decisamente interessante: a partire dal prossimo 23 marzo basteranno appena 20 euro, anche meno, per portarselo a casa, se solo abitaste nel territorio asiatico.

Un leggero strato di vetro zaffiro per il Lenovo Watch 9, cosa che gli dona un’ottima resistenza. Comodo il cinturino, realizzato in silicone, mentre la ghiera è rivestita da acciaio inossidabile, che gli conferisce un’impermeabilità fino a 50 mt.

Non potrete leggere le notifiche direttamente sullo smartwatch (in fondo stiamo parlando pur sempre di un ibrido), ma il Lenovo Watch 9 potrà lavorare con un’app dedicata (per iPhone e dispositivi Android) che permetterà ai suoi proprietari di avere il controllo sulla gestione di alert, sveglia e ricezione delle notifiche.

Alcune altre opzioni consentiranno agli utenti che vorranno accaparrarsene un’unità di catturare auto-scatti semplicemente scuotendo il proprio Lenovo Watch 9. Non manca il contapassi, il calcolo delle calorie che riuscirete a bruciare durante la giornata, il monitoraggio del sonno, la funzione che vi aiuterà a non perdere il vostro smarphone ed alcune altre features legate alla pratica del fitness, tutte gestite attraverso l’app dedicata.

La batteria del Lenovo Watch 9 è fenomenale, in quanto può riuscire ad estendersi fino a 12 mesi con un solo ciclo di ricarica. Le varianti cromatiche previste sono due, nera e bianca. Il Lenovo Watch 9 sarà in vendita, al momento solo nel mercato asiatico, al prezzo di lancio di 129 Yuam, pari, al cambio attuale, ad appena 17 euro (ecco perché in apertura vi parlavamo di un prezzo anche inferiore ai 20 euro, tenendo però sempre presente la conversione dalla moneta locale, ed il fatto che l’indossabile potrebbe anche non varcare mai i confini asiatici, almeno per quanto ne sappiamo finora).

Se fosse così ci dispiacerebbe non poco, trattandosi di uno smartwach, tra l’altro, davvero bello esteticamente. Vi faremo sapere in caso di novità.