Come visualizzare lo stato WhatsApp altrui senza essere scoperti

La procedura ufficiale per spiare lo stato WhatsApp altrui senza essere scoperti

1
CONDIVISIONI

Esattamente un anno fa vi parlammo di come scoprire chi visualizza il vostro stato WhatsApp, e di tutte le relative precauzioni da prendere per evitare che qualcuno dei vostri contatti possa tornare a farlo in futuro.

Oggi, al contrario, vogliamo suggerirvi come visualizzare lo stato WhatsApp dei vostri contatti senza essere scoperti, e quindi dandovi la possibilità di farlo tutte le volte che desiderate, e contemporaneamente non passare per impiccioni o stalker seriali.

La procedura che stiamo per descrivervi funziona molto bene, e non comporta l’attivazione della modalità aereo, oppure la disattivazione della connettività Wi-Fi o dati (in poche parole potrete ricorrere alla procedura restando agganciati alla rete).

Per prima cosa, lanciate WhatsApp, accedete alle impostazioni generali e seguite poi il percorso ‘Account > Privacy‘, e da qui deselezionate l’opzione relativa alle conferme di lettura. Così facendo non darete modo a qualsiasi dei vostri contatti di ricevere, per quel che vi riguarda, la conferma di avvenuta lettura (spunta blu), cosa che varrà sia per i messaggi ricevuti, sia per la visualizzazione delle storie o dello stato.

Per poter tornare alla situazione precedente, e quindi non destare sospetti (non vedendo più comparire le spunte blu nelle vostre conversazioni qualcuno dei contatti potrebbe iniziare a farsi qualche domanda), seguite lo stesso percorso all’inverso, procedendo alla riattivazione dell’opzione di conferme di lettura.

Come potete vedere, si tratta di un’operazione molto semplice, da poter portare a termine nell’arco di qualche minuto, e che siamo sicuri potrebbe tornarvi preziosa in diverse situazioni (starà a voi gestirla al meglio, e con buona parsimonia, mantenendola attiva solo quando veramente necessario, per dare una sbirciata e via, senza troppo abusarne). Se avete domande o dubbi da voler condividere, liberi di chiedere a noi.

Commenti (1):

Antonio Verlotta

Salve, ho fatto questa operazione ma dopo che riattivo le spunte blu sono nella lista di chi ha visto lo stato.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.