Programmare messaggi su WhatsApp: la guida per Natale e Capodanno

Guida alla programmazione dei messaggi su WhatsApp, per scriverli subito e farli recapitare al momento desiderato

2
CONDIVISIONI

Vi sarà senz’altro capitato di avere l’esigenza di programmare un messaggio su WhatsApp, da scrivere subito e da far recapitare al destinatario in un altro momento. Un anniversario, un compleanno, o anche solo un semplice augurio per il Capodanno che sta per arrivare: volete essere sicuri che la comunicazione arrivi all’ora che volete, senza intoppi, ed è cosa che possiamo comprendere perfettamente.

Il servizio di messaggistica istantanea, purtroppo, non prevede di default la funzionalità, che è comunque possibile ottenere attraverso l’installazione di ‘WhatsApp Scheduler‘, un’applicazione terza che scongiurerà il rischio possiate dimenticarvi di una qualche particolare ricorrenza. Dopo aver scritto all’interno di WhatsApp Scheduler il testo del messaggio che volete venga recapitato al destinatario desiderato, bisognerà che impostiate il giorno e l’ora in cui l’inoltro dovrà avvenire, così da non potervi sbagliare, e da non avere più pensieri. Affinché il messaggio venga regolarmente recapitato, dovrete rispettare soltanto una condizione, ovvero l’essere connessi ad Internet in quello specifico momento (altrimenti il messaggio non potrà essere inviato, com’è logico che sia).

Niente più discussioni o litigi per quella che era solo una banale distrazione (le giornate di ciascuno di noi sono piene zeppe di impegni, e può capitare di dimenticare qualcosa, anche se importante come un anniversario di matrimonio, o il compleanno di una persona a noi cara).

Con WhatsApp Scheduler non dovrete più preoccuparvi di niente, ma solo programmare l’invio del messaggio in questione, ed aspettare che l’applicazione terza si ricordi di tutto al posto vostro. Tutti contenti e felici, voi per primi: sperimenterete la funzione per Natale, e ne magari ne approfitterete anche per Capodanno? Ormai il trucco lo conoscete, fatene buon uso (in caso di dubbi, non esitate ad esporci quello che non vi è chiaro).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.