Isaiah Washington, Burke di Grey’s Anatomy, licenziato per una bugia? ‘La verità su Patrick Dempsey è vicina’

Il Preston Burke di Grey's Anatomy, Isaiah Washington, ha ancora qualcosa da dire sul suo abbandono della serie, dovuto a un presunto commento omofobo

burke di grey's anatomy

INTERAZIONI: 68

Sono passati undici anni da quando Isaiah Washington, il Preston Burke di Grey’s Anatomy, è stato estromesso dal cast della serie: il motivo, com’è noto, è una colluttazione che lo avrebbe visto protagonista insieme a Patrick Dempsey, durante la quale avrebbe pronunciato alcune frasi omofobe nei confronti della co-star T.R. Knight, dichiaratamente gay. Ora però una nuova prova potrebbe cambiare radicalmente il quadro della situazione, portando Washington da carnefice a vittima.

Tutto è cominciato quando l’attrice Mo’Nique, impegnata già in precedenza nello smascheramento delle ombre dello star system, ha di recente condiviso una email della quali lei e suo marito sono venuti in possesso, contenente la presunta ammissione da parte di un avvocato della ABC di aver mentito riguardo il personaggio e il comportamento di Isaiah Washington.

Sapevo che avevamo spinto Isaiah Washington sotto il treno per Patrick Dempsey si legge nell’email incriminata, che l’attrice ha postato su Instagram. “In particolare, a Shonda Rhimes è stata sottoposta una storia falsa” continua, con indiscrezioni anche sulla “impossibilità di assumere” Washington per The Catch, altra serie targata ABC.

Isaiah Washington, dal canto suo, non è certo stato zitto sull’argomento: al contrario, ha iniziato lui stesso a twittare in proposito dal suo profilo ufficiale, confermando di fatto le affermazioni di Mo’Nique e della email in suo possesso. “In qualche modo, questi troll bigotti pensano che io abbia da perdere qualcos’altro che non abbia già perso negli ultimi undici anni” scrive in un tweet, durante un litigio con un utente che gli dà contro, spiegando anche di aver “perso 40 milioni di dollari a causa di persone che hanno preso le mie frasi fuori contesto” e arrivando persino a promettere che La verità sul vostro caro Patrick Dempsey verrà presto fuori.

Dempsey, interprete di Derek Shepherd, emergerebbe quindi in queste sedi come il vero colpevole della situazione che ha portato al licenziamento di Isaiah Washington: pur non provvedendo a fornire spiegazioni dettagliate, il mittente della email sostiene chiaramente di aver agito ai danni di Washington e a favore di Dempsey, e allo stesso modo Washington insinua che ci sia una verità su di lui ancora a portare a galla.

La “bomba” è scoppiata nelle ultime ore, quindi è lecito aspettarsi che questo non sia ancora tutto ciò che c’è da dire sull’argomento: non resta che aspettare per scoprire se il licenziamento del Preston Burke di Grey’s Anatomy è un caso che va riaperto.