Tre variazioni per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge nell’ultima build Oreo (video aggiornamento)

Emergono altri fattori dell'aggiornamento Oreo di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dai video dell'ultima build XXU2ERC4

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Procedono a buoni ritmi i lavori per portare su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, visti gli ultimi risvolti, pronti a raccontare di un nuovo dump relativo ad un firmware basato sulla versione biscottata dell’OS mobile, di fattura molto più recente rispetto a quella trapelata nelle scorse settimane. Si tratta della build su cui gli ingegneri al servizio del brand asiatico stanno attualmente mettendo mano, corrispondente alla serie XXU2ERC4.

Come potete scorgere dagli screenshot a seguire, la date build affonda le sue radici addirittura all’8 marzo scorso, anche se le patch di sicurezza risultano ancora risalenti al 1 gennaio 2018. Di controparte, risulta aggiornato Knox, arrivato alla versione 3.1 (praticamente quella degli attuali Galaxy S9), a differenza dei Galaxy S8, che, seppur aggiornati ad Oreo, sono rimasti fermi all’iterazione 3.0.

I più temerari possono già provare ad installarla, potrà farlo avvalendosi della più recente iterazione della ROM, a cura del cuoco hiepgia, da poter scaricare direttamente dalla relativa pagina XDA. Non parliamo di un’operazione da poter portare a termine troppo a cuor leggero, anche perché siamo al cospetto di una release sì recente, ma comunque ancora instabile, e quindi in potenza portatrice di bug che andrebbero ad inficiare il regolare funzionamento quotidiano del sistema operativo sotteso ai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (oltre che alla sicura invalidazione della garanzia, per coloro che vantassero un contratto ancora in corso di validità).

Per farvi un’idea più chiara del livello a cui sono giunti i lavori di omologazione dell’aggiornamento Oreo nell’ambito dell’ex top di gamma 2016, vi lasciamo ad un paio di video panoramica estremamente interessanti (probabilmente vi conviene più dare un occhio a questi due filmati, piuttosto che barcamenarvi in installazione pericolose e poco fruttuose).