Red Ronnie Live in Vinile torna stasera su RTL a partire dalle 21, ma a questo giro si raddoppia

Una pioggia di commenti sui social, il pubblico è d'accordo per un prolungamento del programma e poi la decisione di Suraci. Il programma durerà due ore.


INTERAZIONI: 117

Questa sera, 16 marzo, torna per la terza volta Red Ronnie Live in Vinile, il programma fortemente voluto da Lorenzo Suraci, proprietario di RTL, che vede Red Ronnie artefice di una selezione musicale che ha una sola regola: VINILE.

L’idea è nata per caso, ci ha raccontato Red, una sera a Sanremo, quando durante una cena Suraci avanzò l’idea di un programma sulla sua radio condotto da Red.

A quel punto l’idea era servita: basta che sia in vinile.

E così è stato. Un’intera ora all’insegna della buona musica di ieri e di oggi ma rigorosamente suonata dal vecchio e fascinoso piatto di plastica.

La grande mole di commenti sui social provenienti dalla numerosa famiglia di ascoltatori di RTL che, lo ricordiamo, continua ad essere la prima radio d’Italia, non lasciava certo immaginare il successo al quale si è giunti oggi: dopo due sole puntate Red Ronnie Live in Vinile raddoppia, due ore consecutive di buona musica in compagnia di uno dei maggiori esperti di musica italiana ed internazionale che attualmente abbiamo in Italia.

Ma veniamo alla puntata di stasera.

Red ha annunciato che sicuramente ci sarà un omaggio a Enrico Ciacci, chitarrista e fratello di Little Tony, recentemente scomparso. Su segnalazione dell’amico Bobby Solo passeranno brani caratterizzati da assoli di Ciacci pazzeschi, Enrico Ciacci con La Cricca e tanto altro.

La serata molto probabilmente si aprirà con  The Dock of The Bay di Otis Redding perché nel 1968 questo disco stabiliva un incredibile record di vendite, il primo disco di Raf e poi John Lennon.

Insomma un pot pourri di generi ed epoche del quale sarà davvero difficile non innamorarsi.

Amanti della buona musica, di quella che oramai non è davvero facile ascoltare in giro, l’appuntamento è per stasera a partire dalle 21.00 su RTL o anche in Tv sul canale 36 del digitale terrestre.

Potrete postare le vostre richieste e i vostri commenti seguendo su Twitter l’hashtag #RedRonnieLiveInVinile.

Buona musica