A sorpresa in arrivo per Asus ZenFone 2 un nuovo aggiornamento: annuncio il 12 marzo

Finalmente una speranza per tutti coloro che sperano di veder risolti diversi problemi legati al suo utilizzo quotidiano

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 45

Potrebbe arrivare l’ormai insperato colpo di coda per Asus ZenFone 2. Il popolarissimo smartphone Android, che qui in Italia complice un ottimo prezzo di listino ha registrato importanti volumi di vendite, da mesi è finito ormai nel dimenticatoio. Dopo l’annuncio che ho condiviso con voi praticamente quattro mesi fa sulle pagine di OptiMagazine, oggi 12 marzo posso riaccendere con piacere la speranza di chi spera di ricevere un nuovo aggiornamento per risolvere qualche problema inevitabilmente trapelato durante l’ultimo anno.

Quelle che allora sembravano essere frasi per calmare le acque da parte di ASUS Italia, in queste ore sono state ribadite e potrebbero gettare i presupposti per interessanti scenari riservati ai possessori di un Asus ZenFone 2. Per la felicità anche di coloro che fanno parte del nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto in questione, la divisione nostrana ha fatto sapere che nel caso specifico di ZenFone 2, non è previsto l’update a Nougat.

Fin qui nulla di nuovo, penserete, ma successivamente su Facebook è stato annunciato che il team di sviluppo prevede “già” degli aggiornamenti firmware concepiti per migliorare costantemente prestazioni e sicurezza dello smartphone. In sostanza, appena il nuovo aggiornamento sarà disponibile, l’utente riceverà notifica sul proprio device. Frasi di circostanza? Non mi sento di escluderlo del tutto, ma è altrettanto vero che nessuno obbliga l’azienda a prendere degli impegni “morali” sull’Asus ZenFone 2 a quasi tre anni da lancio sul mercato.

Dopo avervi mostrato il post in questione (fate attenzione ai commenti), non resta che attendere qualche settimana per capire se effettivamente l’Asus ZenFone 2 riceverà o meno un nuovo aggiornamento. Voi che ne pensate? Ritenete ancora plausibile lo scenario che prevede ulteriori patch per questo modello ancora popolare in Italia? Diteci la vostra, magari indicando nei commenti l’ultima patch che avete ricevuto nello scorcio finale del 2017 a bordo del vostro device.