Fortnite Battle Royale arriva su iOS e Android: cross-play tra mobile, PC e console

Fortnite Battle Royale sui vostri smartphone, ora davvero diventerà il gioco più popolare al mondo.

Fortnite Battle Royale

INTERAZIONI: 53

Epic Games ha svelato che Fortnite Battle Royale arriverà anche sui dispositivi mobile iOS e Android. Le buone notizie non sono ancora finite perché si potrà giocare con altri giocatori in crossplay su altre piattaforme. Tutto avrà inizio da lunedì 12 marzo. In questa data i giocatori interessati potranno iscriversi sul sito ufficiale di Fortnite per l'”Event Invite” di iOS. In seguito i giocatori riceveranno gli inviti via e-mail e dovranno cliccare su un link per scaricare il gioco. Anche nei prossimi mesi sarà possibile ricevere gli inviti di Epic Games per Fortnite Battle Royale su mobile. Previsto anche supporto per i dispositivi Android ma non è stata annunciata ancora alcuna finestra di lancio al momento.

Il team di sviluppo ha reso noto che la versione mobile di Fortnite Battle Royale rispetterà l’originale e sarà disponibile con la modalità a 100 giocatori, ma saranno uguali anche il gameplay, la mappa e il contenuto. Inoltre ci sarà il cross-play e la progressione incrociata tra PS4, PC, Mac, iOS e Android.

Per partecipare all’evento iOS Invite bisogna avere iOS 11 e almeno un dispositivo iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2 o iPad 2017. Tutti coloro che riceveranno l’invito per la versione iOS del gioco avranno anche un codice amico da condividere con altri giocatori.

Dopo tutti i problemi, finalmente per Fortnite è arrivata una buona notizia. Adesso però i giocatori aspettano solo l’annuncio dei dettagli per i dispositivi Android. Solo ieri ci sono stati i problemi soliti post patch, speriamo che questo arrivo su mobile non ne causi altri.

https://twitter.com/PeteNub/status/971901931361853441?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Ffortnite-battle-royale-annunciato-per-ios-android-stessa-qualita-cross-play-323412.html

Insomma l’arrivo di Fortnite Battle Royale su mobile quindi su smartphone iOS e Android come iPhone e gli smartphone Google, non è una cosa di poco conto. Già praticamente è il videogioco più famoso del pianeta terra, ora con l’arrivo sugli smartphone diventerà davvero una enorme macchina da soldi, molto di più di quanto non lo sia ora.