Casting di X Factor 12 via WhatsApp, come partecipare alle selezioni del talent show

Al via i casting di X Factor 12 via WhatsApp, ecco come partecipare alle selezioni del talent show di Sky Uno

casting di X Factor 12

INTERAZIONI: 8

I casting di XFactor 12 aprono a nuove modalità di partecipazione per gli aspiranti concorrenti della prossima edizione, come annunciato dai canali social del talent show di Sky Uno.

Il programma condotto da Alessandro Cattelan, che nella scorsa edizione ha incoronato vincitore Lorenzo Licitra e lanciato i Maneskin oggi protagonisti di un tour sold out in tutta Italia, come ogni anno tornerà in onda nel palinsesto autunnale della rete ammiraglia di Sky a partire da settembre.

Già annunciata per l’edizione 2018 la presenza in giuria di Mara Maionchi (che non esclude di prendere parte anche ad Amici di Maria De Filippi nel serale in partenza su Canale5) e del futuro papà Fedez, ormai veterani del programma, ma è ancora molto presto per parlare in termini definivi del cast della dodicesima stagione.

Sono invece già in corso da mesi, in sostanza da quando si è conclusa l’edizione precedente, i casting per individuare le aspiranti popstar che si presenteranno al cospetto della giuria nella prima fase di selezione che prelude alla gara vera e propria.

Da oggi ai canali tradizionali per l’iscrizione ai casting di X Factor 12, ovvero il numero di telefono 0423 402300 e il sito internet apposito xfactor.sky.it/casting, si aggiunge il canale WhatsApp, attraverso il quale è possibile presentare i video delle proprie esibizioni per candidarsi.

Se volete partecipare a #XF12 segnatevi subito il nostro numero e inviateci i video delle vostre performance 347 78 79 456” si legge ora sulle pagine social del programma. Anche quest’anno i casting di X Factor 12 sono aperti a cantanti solisti, gruppi vocali ma anche band musicali.