Niccolò Ammaniti presenta Il Miracolo: i primi dettagli sulla serie Sky a Torino

Il Miracolo si prepara al debutto, Nicolò Ammaniti presenterà la serie al Solone del Libro di Torino?


INTERAZIONI: 53

Una delle serie originali Sky più attese del 2018 è proprio quella di Niccolò Ammaniti, Il Miracolo, e presto ci sarà modo di scoprire qualcosa di più sullo show.

In particolare, in occasione della 31esima edizione del Salone del Libro, che si terrà dal 10 al 14 maggio al Lingotto di Torino, si parlerà del rapporto fra letteratura e narrazione cinematografica e televisiva proprio alla presenza di Niccolò Ammaniti che presenterà la serie che lui stesso ha creato e diretto per un totale di otto episodi prodotti da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte e Kwa.

La serie dovrebbe andare in onda proprio la prossima primavera su Sky Atlantic ma al momento non si conosce ancora la data ufficiale, arriverà proprio al Salone del Libro di Torino? Le riprese della serie sono andate in scena a Roma, dopo il successo delle produzioni originali Gomorra, 1992 e 1993, The Young Pope ma anche di Riviera, Britannia e 1994, e nel cast ci sono proprio alcuni volti noti delle produzioni Sky a cominciare da Guido Caprino.

Al suo fianco ci saranno Alba Rohrwacher (In Treatment), Lorenza Indovina, Elena Lietti e Tommaso Ragno. La serie tv creata da Niccolò Ammaniti racconta di una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue e che viene ritrovata durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

La sceneggiatura de Il Miracolo è firmata da Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises e Niccolò Ammaniti, che sarà anche showrunner della serie. Gli 8 episodi sono diretti da Francesco Munzi e Lucio Pellegrini mentre il distributore internazionale è FremantleMedia International. Adesso non ci rimane che scoprire la data di messa in onda.