Da American Crime Story L’Assassinio di Gianni Versace ad House of Cards: le rivelazioni di Cody Fern

Cody Fern protagonista del nuovo episodio di American Crime Story L'Assassioni di Gianni Versace in attesa del suo debutto in House of Cards


INTERAZIONI: 7

Anche per questa volta i fan sono riusciti a superare indenni questa pausa da American Crime Story L’assassinio di Gianni Versace. La serie di Ryan Murhy è tornata in onda ieri sera negli Usa e venerdì farà lo stesso anche in Italia con l’episodio 2×06 dal titolo “L’uomo giusto”.

Gli ultimi 4 episodi andranno in onda di seguito e fino al finale del 23 marzo prossimo (in Italia) con il tragico epilogo della folle storia di Andrew Cunanan. Un po’ tutti in queste settimane si sono accorte che questa non è la storia di Gianni Versace ma che si tratta in realtà di un viaggio a ritroso nella follia di Andrew Cunanan (magicamente interpretato da Darren Criss), in un periodo in cui regnava l’omofobia nel senso peggiore del termine e in cui la vergogna gay veniva interiorizzata.

Una serie trasversale che è riuscita a raccontare questi bollenti temi proprio grazie alla diversità e alla molteplicità di vite e sentimenti che le stesse vittime di Cunanan stavano attraversando in quegli anni. La serie torna in onda venerdì e ancora una volta ci porterà indietro nel tempo e, precisamente, al momento in cui Andrew e David si sono conosciuti.

Lo stesso Cody Fern si racconta in una lunga intervista ad EW parlando proprio di questa “recitazione a ritroso” di cui mai ha sentito il peso soprattutto grazie al lavoro fatto dal team di Ryan Murphy: “L’episodio 4 esplora davvero l’arco della vergogna e dei suoi sentimenti di complicità in questo omicidio, ed è rimasto tutto sepolto per molto tempo. David sta combattendo per ciò che è giusto e ciò che è buono ma alla fine lotta per la sua vita al grido di “Non ho intenzione di seguirti in questa cosa solo perché tu dici che io devo”. Ha significato lavorare all’indietro, conoscevo l’essenza di chi era David come persona e poi è arrivata anche la chimica come attori con Darren. Siamo diventati buoni amici, abbiamo passato momenti davvero estremi“.

Cody Fern uscirà di scena proprio con questo episodio ma presto lo ritroveremo in House of Cards, la prima stagione della serie senza Kevin Spacey. Riguardo al suo personaggio racconta. “Non sarò un bravo ragazzo. Ci sono state voci su chi fosse il mio personaggio. Ho letto un annuncio che diceva che ero l’amante del personaggio di Kevin Spacey, che è completamente impreciso e falso“. Dopo l’ottima figura fatta in American Crime Story L’assassinio di Gianni Versace siamo sicuri che i fan riusciranno ad apprezzarlo anche in House of Cards.