Nuovi concerti dei Rolling Stones in Europa da maggio 2018: il calendario del NoFilter Tour

Annunciati nuovi concerti dei Rolling Stones in Europa a partire da maggio 2018: si rinnova il calendario del NoFilter Tour

concerti dei Rolling Stones in Europa

INTERAZIONI: 53

Nuovi concerti dei Rolling Stones in Europa sono stati appena annunciati dalla band dopo il messaggio criptico che era apparso sui canali social ufficiali lunedì 19 febbraio.

“La musica è una necessità, dopo cibo, aria, acqua e calore, la musica è l’altro bisogno primario della vita”: con questo messaggio firmato Keith Richards i Rolling Stones avevano lanciato il motto “No stopping”, lasciando intendere la volontà di continuare ad esibirsi dal vivo con un nuovo tour. Ad avvalorare le ipotesi del pubblico su ulteriori concerti in arrivo sono apparsi anche cartelloni pubblicitari in diverse città europee, con il luogo iconico dei Rolling Stones accompagnato proprio dalla scritta “No stopping”.

Il tutto ha trovato un senso quando lunedì 26 febbraio la band ha annunciato il ritorno in tour in Europa: si tratta di una nuova tranche di concerti del NoFilter Tour che ha portato la band in giro per il mondo negli ultimi anni.

Mick Jagger e compagni tornano ad esibirsi nei principali stadi europei, ma purtroppo non in Italia: il calendario dei concerti della prossima primavera-estate prende il via il 17 maggio a Dublino e si conclude l’8 luglio a Varsavia.

Ecco tutte le date dei nuovi concerti dei Rolling Stones in Europa, al momento senza tappe italiane: l’ultima volta del gruppo nel nostro Paese risale allo scorso settembre in conclusione del Lucca Summer Festival.

17 maggio – Croke Park, Dublino
22 maggio – London Stadium
5 giugno – Old Trafford, Manchester
9 giugno – Murrayfield Stadium, Edinburgo
15 giugno – Principality Stadium, Cardiff
19 giugno- Twickenham Stadium
22 giugno Olympiastadion, Berlino
26 giugno Orange Velodrome, Marsiglia
30 Giugno – Mercedes-Benz Arena, Stoccarda
4 luglio- Letnany Airport, Praga
8 luglio – PGE Narodowy Stadium, Varsavia.