Jennifer Lawrence produttrice di una serie tv ispirata ai movimenti #MeToo e Time’s Up contro le molestie

Jennifer Lawrence produrrà una serie tv ispirata ai movimenti femministi #MeToo e Time's Up contro le molestie sessuali a Hollywood.


INTERAZIONI: 81

Jennifer Lawrence da attrice a produttrice: la star, in occasione del tour promozionale del suo ultimo film, Red Sparrow, si è lasciata sfuggire di essere al lavoro su una serie tv ispirata ai movimenti femministi #MeToo e Time’s Up, nati contro le molestie, che tanto hanno animato le premiazioni dei SAG, dei Golden Globes e dei Bafta, alla luce dello scandalo sessuale a Hollywood.

Nel progetto televisivo sarà coinvolta anche Catt Sadler, ex anchor woman di E! News, qui in veste di produttrice esecutiva insieme alla Lawrence. Parlando di Red Sparrow, la star Premio Oscar ha trapelato la notizia, riportata in esclusiva dall’Hollywood Reporter e da Entertainment Weekly, senza tuttavia fornire alcune informazioni:

“Sarò produttrice esecutiva di una serie tv con Catt Sadler. Non dovrei annunciarlo, ma sì, è così!” Le due donne a quanto pare hanno deciso di collaborare dato il loro attivismo in materia di disparità retributiva: entrambe avevano condiviso la loro personale esperienza e le loro lotte nell’ottenere pari diritti come gli uomini. In particolare, Jennifer Lawrence rivelò di essere stata pagata di meno rispetto ai suoi colleghi maschi nel film American Hustle, mentre Catt Sadler abbandonò il suo impiego come corrispondente di E! News a causa del divario retributivo col collega Jason Kennedy.

La Sadler ammira il lavoro dell’attrice di Hunger Games, attiva in campo umanitario e nel sociale, e lo scorso anno aveva ammesso di aver trovato in lei un’amica, e “una mia eroina. Prima ancora della mia esperienza, la sua voce era stata di grande stimolo, e l’ho sempre ammirata. Ad essere onesta, è difficile descrivere cosa significare avere lei dalla mia parte.”

Stephanie Soechtig, che ha diretto il documentario sulle armi da fuoco Under the Gun, è in trattative per dirigere il progetto che Jennifer Lawrence e Catt Sadler vogliono concretizzare al più presto possibile, non appena troveranno una compagnia che distribuirà e produrrà la serie tv.