Super risultato di Huawei P10, P10 Lite e P10 Plus: raccomandati da Google per le aziende

Non potevano fare meglio i vari Huawei P10, P10 Lite e P10 Plus: Google esalta così la line-up 2017

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 7

Un risultato davvero eccellente quello raggiunto da Huawei P10, P10 Lite e P10 Plus, indicati da Google tra i device ideale per l’utilizzo nelle aziende.

I tre dispositivi, citati insieme ai più performanti ed attuali Mate 10 e Mate 10 Pro (oltre che al fianco del piccolo P Smart), hanno finito con l’occupare la terza posizione della speciale classifica, che li vede sotto solo a nomi illustri, e di certo più comodi per l’uso richiesto: guidano la graduatoria i BlackBerry KEYone e Motion (vera specificità del settore), seguiti al secondo posto dai vari Google Pixel fin qui presentati (quelli di prima edizione, Pixel e Pixel XL, e di seconda edizione, Pixel 2 e Pixel 2 XL).

Immediatamente dopo i già citati Huawei P10, P10 Lite e P10 Plus, il duo LG V30 e LG G6, seguiti dai Motorola X4 e Z2, a propria volta tallonato da Nokia 8, ed infine dai Sony Xperia XZ1 (standard, compact, premium) e XA2 (standard ed ultra).

I telefoni appena citati, come vi preannunciavamo, fanno parte della speciale etichetta ‘Android Enterprise Reccomended‘, di cui fanno parte solo quei dispositivi in grado di rispecchiare alcune caratteristiche hardware e software.

Innanzitutto, si richiede che a girare sia la versione dell’OS mobile di Big G Android Nougat 7.0, e che lo smartphone si avvalga di almeno 2 GB di RAM e di 32 GB di storage interno. La batteria, peraltro, deve essere in grado di tenere lo schermo attivo per 8 ore, come base di accettazione (cosa che quasi ci sembra un’utopia). A livello software, tali device sono chiamati ad ottenere il passaggio ad almeno una major-release del robottino verde, ed a ricevere le patch di sicurezza per un minimo di 3 anni di fila, e non oltre 90 giorni dalla distribuzione della stessa da parte del colosso di Mountain View.

Siamo stati lieti di apprendere che i vari Huawei P10, P10 Lite e P10 Plus siano riusciti ad imporsi così prepotentemente nel range dei device Android con certificazione di Google nell’ambito dell’uso aziendale, e ci ha fatto specie constatare che nessuno dei prodotti a marchio Samsung sia stato citato (nonostante molti rispettino le caratteristiche richieste sopra elencate). Cosa ne pensate?