Cambia il futuro di Destiny 2, Roadmap degli aggiornamenti, ritardi e dettagli

A maggio arriverà un importante DLC per Destiny 2, mentre a settembre uscirà la prima grande espansione in stile Il Re dei Corrotti e I Signori del Ferro.

Destiny 2

INTERAZIONI: 88

Bungie ha annunciato una nuova roadmap dei prossimi aggiornamenti di Destiny 2. Solo poche settimane fa lo svilupatore aveva illustrato i contenuti di ciascun update in lavorazione. Adesso però la stessa casa americana ha svelato i nuovi cambiamenti che sono stati apportati alla roadmap e che consistono nello slittamento di alcune novità e il rinvio di feature molto richieste, come il nuovo sistema di mod.

A prendere la parola è stato il game director Christopher Barrett, sul sito ufficiale di Destiny 2, per spiegare per quale motivo il team è stato costretto a posticipare il lancio di alcune funzioni come le ricompense uniche per il Cala la Notte. Questa infatti non ci sarà nell’update 1.1.3 in uscita tra una settimana, ma è stata posticipata all’aggiornamento previsto per marzo.

Christopher Barrett ha così dichiarato: “Abbiamo rinviato l’uscita di alcune modifiche ai prossimi aggiornamenti. Vogliamo essere sicuri che ogni nuova feature raggiunga un livello di qualità soddisfacente. Per questo motivo, nonostante volessimo davvero aggiungere armi esclusive per il Cala la Notte in tempo per l’introduzione del nuovo sistema di punteggio, vogliamo che queste ricompense siano all’altezza del tasso di difficoltà richiesto per ottenerle”.

Bungie ha così permesso ai suoi designer di avere ulteriore tempo a disposizione per rifinire al meglio le nuove armi ottenibili in esclusiva negli Assalti Cala la Notte con l’obiettivo di renderle adeguate al tasso di sfida proposto. Per permettere ai game designer di realizzare delle armi uniche la casa americana ha così deciso di concedere loro qualche altra settimana per poterle rendere fantastiche.

L’update 1.1.3 è in programma per il 27 febbraio e con esso arriveranno il nuovo sistema di punteggio per il Cala la Notte, le varianti speciali per gli emblemi del Crogiolo e dello stesso Assalto Cala la Notte Settimanale, la visualizzazione della posizione dei propri alleati sulla mappa, la chat pubblica su PC e la possibilità di interagire con mod e shader direttamente dalla companion app. Con lo stesso aggiornamento sarà disponibile una prima versione delle Schede delle Sfide.

Christopher Barrett ha invece reso noto che il nuovo sistema delle mod previsto con l’aggiornamento 1.2.0 di maggio subirà dei ritardi e addirittura potrebbe arrivare con l’update in programma per settembre. Bungie ha fatto sapere che la modalità Rissa sarà inserita nella playlist settimanale del Crogiolo con Pandemonio e lo Stendardo di Ferro 6vs6 a partire dall’uscita dell’update 1.1.4 di marzo, mentre in futuro tornerà anche Doppietta. Consigliamo di iscrivervi alla community italiana su Facebook di Destiny 2!.