La seconda casa dei Foo Fighters ai Brit Awards 2018 su uno chalet di montagna in The Sky is a neighborhood (video)

I Foo Fighters ai Brit Awards 2018 in The Sky is a Neighbourhood cantano su uno chalet di montagna e richiamano l'atmosfera di Natale.

foo fighters ai brit awards 2018

INTERAZIONI: 7

I Foo Fighters ai Brit Awards 2018 portano uno dei loro ultimi singoli. Premiati nella categoria International Group, i giganti del rock sono tornati sul palco per cantare The Sky is a Neighbourhood.

Insolita la scenografia scelta per portare sul palco uno dei brani dell’ultimo album, che il gruppo ha rilasciato nei mesi scorsi. I Foo Fighters hanno infatti cantato circondati dal uno chalet di montagna, nel quale hanno ricreato l’atmosfera natalizia che manca da qualche settimana.

Il gruppo ha inoltre vinto un premio nella categoria International Group. Nel discorso fatto seguire al ritiro del premio, hanno definito l’Arena come la loro seconda casa. A giudicare dalla disinvoltura con la quale hanno calcato il palco, i Foo Fighters si sono sentiti veramente a casa, andando a confermare la loro unica anima rock che il pubblico attendeva già alla vigilia della partecipazione alla manifestazione.

Singolare anche il video che il gruppo ha voluto dedicare al singolo che hanno estratto dall’ultimo album. Nella clip, compaiono infatti le due figlie di Dave Grohl. La maggiore delle due aveva già partecipato durante uno dei concerti del gruppo, anticipando così i tempi di una sua possibile carriera in musica. I giganti del rock hanno quindi portato il genere sul palco della manifestazione, genere che è mancato nelle esibizioni precedenti nelle quali è stato il rock a farla da padrone.

Ricchissimo il cast dei performer che ha partecipato all’ultima edizione dei Brit Awards, a cominciare da Justin Timberlake che ha aperto la manifestazione. L’artista è appena tornato con un nuovo disco, che l’ha riportato sulla scena musicale. La regina della serata è stata però Dua Lipa, che si è aggiudicata diversi premi. L’artista è anche stata tra i performer nominati per la cerimonia di premiazione, oltre a Ed Sheeran, Sam Smith e tanti altri artisti della scena internazionale e britannica.