Preziosissimi Samsung Galaxy S8 e S7: per acquisto Galaxy S9 permuta ufficiale fino a 350 euro?

Gran sorpresa in arrivo per chi deciderà di passare a nuovo top di gamma? Il programma permuta secondo le prime indiscrezioni.

Samsung

INTERAZIONI: 7

Un consiglio per i nostri lettori: tenetevi stretti stretti i vostri Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ma pure i Galay S7 e S7 Edge perché i device potrebbero trasformarsi in credito utile da spendere per l’acquisto dei nuovissimi Galaxy S9. Direttamente su Reddit, alcuni utenti che affermano di aver testato un esemplare tra le nuove ammiraglie si dicono pure sicuri che il produttore abbia in serbo un programma di permuta ufficiale per spingere l’acquisto dei nuovi arrivati.

Per chi segue da tempo il brand Samsung, la notizia è più che verosimile. Ad ogni lancio di una nuova ammiraglia, i dispositivi delle generazioni precedenti ma a volte anche quelli di altri produttori sono stati spesso protagonisti di programmi di permuta con i quali i potenziali acquirenti hanno ottenuto credito utile per l’ultimo smartphone. Difficile dunque che le ammiraglie 2018 facciasno eccezione, considerando poi l’estrema competizione del mercato mobile e pure il costo finale del top di gamma nella sua variante Plus (probabilmente la più gettonata per doppio sensore fotografico) che dovrebbe superare i 1000 euro di costo.

Quanto potrebbero valere Samsung Galaxy S8 e S7  per acquistare un Galaxy S9 con permuta ufficiale? Sempre i ben informati utenti Reddit parlano di un valore commerciale non certo trascurabile di 350 dollari che si spera vedere tradotto in 35o euro o poco meno, considerando l’attuale cambio tra la moneta europea e quella d’oltreoceano (per l’esattezza sarebbero oggi 315 euro). Sul noto forum, cosa ancora più importante poi, si parla della possibilità di dare in cambio del credito a Samsung qualsiasi modello di smartphone funzionante. Su questo aspetto, in realtà, nutriamo più di qualche dubbio. Di certo l’importo più corposo spetterà ai possessori di Galaxy S8 e Note 8 e magari ad ammiraglie equipollenti del 2017 di altri produttori e via via una somma minore sarà dovuta per altri device più vecchi, in primis il Galaxy S7 ma anche altri dispositivi.

Sul programma di permuta del Galaxy S8 e colleghi per l’acquisto del Galaxy S9 non ci resta che attendere informazini ufficiali: chissà se non arrivino gioà nel corso della presentazione della nuova gamma domenica prossima 25 febbraio.