Cast e personaggi di È arrivata la felicità 2, da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi alla new entry Primo Reggiani

Una commedia corale fatta di tanti grandi artisti e importanti new entry a partire da Primo Reggiani, cosa ci aspetta in È arrivata la felicità 2?


INTERAZIONI: 139

Cast e personaggi di È arrivata la felicità 2 terranno compagnia al pubblico di Rai1 con un doppio appuntamento in onda oggi e domani in prime time con un salto temporale di oltre due anni. Ancora una volta al centro della nuova stagione ci saranno i personaggi storici della serie ovvero Orlando Mieli e Angelica Camilli, Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi.

I due si sono innamorati nella prima stagione e nel finale sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore unendo le loro famiglie. Adesso li ritroviamo due anni dopo, nella loro nuova casa alle prese con litigi e la routine che cambia tutto e seda la passione. Orlando sarà presto a chiedersi quali siano le cose importanti della vita quando scopre che Angelica ha un tumore
e ha bisogno di tutto il suo sostegno per combattere una delle sfide più grandi che una persona possa affrontare.

Quest’ultima ha dimostrato la sua forza già quando ha deciso di vivere la sua storia d’amore con Orlando contro tutto e tutti ma adesso dovrà fare del suo meglio visto che, dopo un piccolo incidente, proprio durante una delle litigate con il suo compagno,  scopre di avere un tumore, il linfoma di Hodgkin. Insieme a Orlando e alla sua famiglia, affronterà questa sfida con il sorriso, anche se a volte non sarà facile, cercando di rimanere positiva e di travolgere con la sua energia tutte le persone che le stanno intorno.

Al loro fianco rimane Pietro Mieli (Alessandro Roja) che lascia il suo lato razionale per Nunzia (Simona Tabasco) che sconvolge la sua vita con la sua vivacità e napoletanità. I due vivono nello studio di architettura, in attesa di una sistemazione più comoda e adatta a loro ma il fatto che lui sia “un pochino tirato’’ non aiuta in questa scelta. Le cose cambiano quando trovano la casa dei loro sogni, che lo stesso mago di Cassino, il consulente prediletto di Nunzia, conferma essere quella giusta. Pietro prima gioca con un’offerta a ribasso, ma quando viene a sapere della malattia di Angelica, si convince che di vita ce n’è una sola ma agendo di istinto finirà nei guai.

Altra storia per Valeria Camilli e Rita Nardelli, interpretate da Giulia Bevilacqua e Federica De Cola. Le due vogliono finalmente godersi il loro amore insieme al piccolo Giuseppe jr. e ad una nuova bambina in arrivo. Le cose non potrebbero andare meglio se non fosse per la notizia della malattia di Angelica e non solo. Valeria è preoccupata per la sorella mentre Rita lo è per il ritorno in città di Luca, il suo primo fidanzato, dopo dieci anni di assenza, Luca Paternobis (Primo Reggiani), fotografo di professione, prima persona con cui la donna ha fatto coming out e suo grande confidente e migliore amico. A quanto pare i due si sono rivisti a Madrid quando Rita ha optato per la fecondazione assistita, cosa è successo tra loro?

Il dramma di Angelica toccheranno da vicino anche Giovanna e Giuseppe Camilli, ovvero Lunetta Savino e Ninetto Davoli, i senior di cast e personaggi di È arrivata la felicità 2. La prima vuole essere forte per la figlia e si dimostra attiva e pratica nel combattere la malattia ma a lei si contrappone la lagna continua del marito Giuseppe, pressante e invadente, e così matura la decisione di allontanarsi da Giuseppe e dalla sua casa per trasferirsi in un monolocale nel quale si rifugia per ritrovare quella tranquillità.  Sarà a quel punto che l’uomo capirà di amarla e di voler lottare per riconquistare quello che considera il grande amore della sua vita.

Cast e personaggi di È arrivata la felicità 2 prevedono anche il ritorno di Francesca Scuccimarra (Tezeta Abraham) reduce da un anno di totale chiusura con il mondo maschile ma ancora pronta a dire no agli uomini fino a quando non conoscerà Luca, amico di Rita. Guido Mieli (Massimo Wertmüller), dopo l’abbandono della moglie Marianne, ha attraversato un periodo nero dal quale, però, sembra essersi ripreso aprendo una trattoria l’Antiqua Roma, e conoscendo Sabaudia (Lorenza Indovina), la cuoca del suo locale, una donna tosta ed esuberante che gli farà dimenticare le pene d’amore e gli ricorderà che, in fondo, innamorarsi di nuovo è ancora possibile.

Greta Berti sarà Laura Tornante, fresca di rottura con Umberto e pronta ad una nuova vita; Francesco Mura sarà Pierluigi ‘Pigi’ Mieli il “più saggio della casa”; Giorgia Berti tornerà nei panni di Bea Tornante, la sorella “stronza” pronta a tenere sulla graticola il suo ragazzo, Simone Ruggeri (Paolo Fantoni), un compagno di classe che la adora e per lei farebbe di tutto.

Andrea Lintozzi Senneca vestirà i panni di Umberto Mieli, pronto a tornare single dopo il suo incontro con Laura, una delle figlie di Angelica, ma sarà davvero giusto lasciare la sua storica fidanzata? A complicare le cose potrebbe arrivare Emanuele Giovannetti (Pierangelo Menci), nuovo compagno di classe di Bea e Laura, un ragazzo un po’ strano, costantemente con la testa tra le nuvole ma capace di tenere su il morale di Laura. Nuovo triangolo in vista?

Tra le new entry di questa edizione c’è Antongiulio Martelli (Tullio Solenghi), “uomo elegante e d’altri tempi” che affascinerà Giovanna. Sarà lui a farle dimenticare i problemi con il marito?