Sylvester Stallone morto: bufala colpisce ancora nel 2018, come nasce

Non è la prima volta che capita. Lunga vita al protagonista di Rocky e Rambo che fa i debiti scongiuri.

Sylvester Stallone morto

INTERAZIONI: 304

Più di qualche nostro lettore sarà trasalito alla notizia di Sylvester Stallone  morto ma meglio precisare subito che il famoso attore che ha interpretato Rocky, Rambo e molti altri personaggi è stato vittima di una bufala con i fiocchi che ha cominciato a circolare nel weekend ma che, proprio in queste ore, è arrivata al suo apice mietendo il maggior numero di vittime.

Altro che morto Sylvester Stallone. l’amato attore è vivo e vegeto ed impegnato in nuovi progetti lavorativi, dunque la famosa star di Hollywood può vantare di essere stato protagonista di una bufala che dagli Stati Uniti è giunta fino a noi, con una diffusione capillare. In realtà la fake news non è affatto nuova al mondo dei social in generale e già nel 2016 questa si era diffusa a macchia d’olio tra gli internauti. Passati due anni, la finta notizia torna alla ribalta e lo fa in maniera ancora più serrata, considerando la sempre maggiore diffusione degli strumenti di comunicazione.

Come si è diffusa, questa volta, la notizia di Sylvester Stallone morto? Alcuna stampa americana riporta addirittura la foto dello screen del servizio CNN con la notizia del celebre attore defunto, opportunamente “photoshoppata”. A contribuire poi alla diffusione della bufala pure una pagina Facebook che da questo sabato 17 febbraio ha totalizzato un milione di fan in memoria dello Stallone italiano. Questa riporta anche un necrologio con la notizia della scomparsa dell’attore a Los Angeles. Insomma, la rete ha partorito una nuova popolare quanto assurda bufala e questa volta in particolare sono stati un gran numero di persone a cascarci, forse più del solito.

Non possiamo escludere che la bufala di Sylvester Stallone torni alla ribalta anche nell’immediato futuro. La popolarità di questo come di altri personaggi celebri è terreno fin troppo fertile per i bufalari di tutto il mondo.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!