Il siparietto di Gianni Morandi e Silvio Berlusconi, “eterni ragazzi” a Che Tempo Che Fa (video)

L'incontro tra Gianni Morandi e Silvio Berlusconi a Che Tempo Che Fa nella puntata del 18 febbraio

L'incontro tra Gianni Morandi e Silvio Berlusconi a Che Tempo Che Fa nella puntata del 18 febbraio

INTERAZIONI: 137

Tra un blocco e l’altro della puntata del 18 febbraio di Che tempo che fa è avvenuto l’incontro tra Gianni Morandi e Silvio Berlusconi: l’eterno ragazzo di Monghidoro, con una storia di militante di sinistra, e l’ex premier oggi federatore del centro-destra si sono incontrati nel salotto di Fabio Fazio su Rai1 al termine dell’intervista di Berlusconi e prima di quella di Morandi.

Nonostante le distanze culturali e politiche, tra i due è nato un siparietto fatto di abbracci e riferimenti alla comune passione per la musica: Berlusconi si vanta di essere un autore di centinaia di canzoni e musiche, in particolare di brani che attingono alla tradizione partenopea melodica, e non ha perso l’occasione per ricordarlo anche a Morandi.

Incontrando il cantante nello studio di via Mecenate, l’ex Cavaliere ne ha approfittato per ricordare le sue doti.

Sei sempre una star, ma io ero più bravo di te. Ma poi ho scelto un’altra strada. Ho scritto più di 150 canzoni, ma quando sanno che è mia le gettano via tutti, anche le mie radio! Potrei usare uno pseudonimo, ma non mi piace coprirmi o bluffare: voglio essere chiaro.

Morandi ha replicato con ironia, sottolineando la capacità di Berlusconi di non darsi mai per vinto: “Mi chiamano l’eterno ragazzo. Ma qui di eterno c’è solo lei, presidente“.

Berlusconi ha poi elogiato il successo di pubblico senza tempo del cantante, senza rinunciare a ricordare il proprio.

Complimenti a Morandi sei rimasto una star. Ho visto cosa succede quando lui cammina per strada: la gente gli si affolla intorno ed è numerosissima, metà di quella che si affolla intorno a me, ma comunque numerosissima.

Non è che la pensi sempre come lui, ma lo conosco da tanti anni…” ha poi continuato Morandi, che nell’intervista con Fazio ha ricordato le date del suo nuovo d’amore d’autore Tour a supporto dell’ultimo album con cui festeggia 60 anni di carriera. Il cantante ha poi incontrato anche la Littizzetto, che memore del ruolo di medico nella fiction Mediaset L’isola di Pietro ha chiesto a Morandi di visitare Fazio (in video dal minuto 00:36:00).