Bufala insalame o rivoluzionario salame vegano? Focus sulla news che sta spopolando

Facciamo chiarezza una volta per tutte sulla fake news che sta spopolando sui social, prendendo di mira i vegani

Bufala Insalame

INTERAZIONI: 25

Il grande dilemma di queste ore per tanti utenti che frequentano i social si concentra sul dubbio tra la bufala insalame ed il rivoluzionario salame vegano. La notizia che sta spopolando su Facebook a partire da ieri mattina è in realtà una fake news, o ci sarebbe in effetti un fondo di verità su una possibile pietanza marchigiana che potrebbe fare la felicità di chi ha scelto un preciso percorso alimentare? Proviamo a fare chiarezza, perché la questione è ormai diventata di dominio pubblico.

Ebbene, mi spiace deludere le aspettative di chi ci ha creduto, perché la foto che sta facendo il giro del web si può tranquillamente definire “bufala insalame”. Nessun salame vegano pronto a fare il suo esordio sul mercato a base di cicoria, lattuga, rucola, scarola, radicchio, tarassaco e aglio. Si tratta a tutti gli effetti di una presa in giro per i vegani, a quanto pare riuscita nel migliore dei modi se si pensa all’enorme diffusione di questa fake news.

Volendo essere precisi, il falso salame vegano di colore verde che ha riempito le nostre bacheche è in realtà il cosiddetto salame felino. Nulla a che vedere con quello che in tanti stanno diffondendo, per una bufala insalame destinata a durare ancora qualche giorno stando ai presupposti che si sono venuti a creare.

Insomma, dopo le molteplici bufale di carattere politico, come quella esilarante riguardante un fantomatico parcheggiatore chiamato Temistocle Boldrini, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi sulle nostre pagine, oggi tocca fare i conti con una fake news altrettanto divertente. Purtroppo, da quello che ho potuto constatare velocemente sui social, la bufala insalame sta girando più di quanto si potesse immaginare tra i vegani e non solo. Anche a voi è capitata di vederla qua e là in queste ore?