Álvaro Morte de La casa de papel dal successo della serie al cinema, nuovo progetto per “Il Professore”

L'attore Álvaro Morte de La casa de papel si gode il successo della serie su Netflix ma intanto si dà al cinema con un thriller

Álvaro Morte de La casa de papel

INTERAZIONI: 11

Cambio di look e nuovo progetto per Álvaro Morte de La casa de papel: via gli occhiali e capelli più corti per l’interprete de “Il professore” della serie di Álex Pina, che ha appena iniziato le riprese di un film a Barcellona.

L’attore sta ancora assaporando il successo mondiale della serie tv che col passaggio dalla messa in onda su Antena3 in Spagna alla distribuzione in streaming sulla piattaforma Netflix ha raggiunto una popolarità internazionale affermandosi come una delle rivelazioni dello scorso anno.

Mentre in Spagna la serie si è già conclusa, su Netflix la seconda parte de La casa de papel sarà disponibile dal prossimo aprile: si tratta degli ultimi 6 episodi della serie originale (suddivisa in modo diverso rispetto alla messa in onda in Spagna), per cui non è previsto, almeno per ora, un seguito. L’attore, letteralmente travolto dall’affetto del pubblico per il suo affascinante ruolo di geniale organizzatore della rapina del secolo, ha ringraziato tutti con un video nelle scorse settimane.

E mentre il pubblico de La casa de papel attende la conclusione della serie, Morte ha cominciato a girare il nuovo film di Oriol Paulo, dal titolo Mientras dure la tormenta: si tratta di un thriller con protagonisti Adriana Ugarte, Chino Darín e Javier Gutiérrez, affiancati da Miquel Fernández, Nora Navas, Mima Riera, Francesc Orella, Albert Pérez, Clara Segura, Silvia Alonso, Aina Clotet e Ruth Llopis. Nel film Adriana Ugarte interpreta Vera Durán, una madre e una moglie felicemente sposata che, evitando che venga commesso un crimine, provoca accidentalmente una serie di reazioni a catena: la particolarità del film è che l’azione si svolge su due linee temporali differenti, nel presente e nel 1989.

Álvaro Morte si è unito al cast del film annunciando su Instagram un leggero cambio di look per andare incontro alle esigenze di scena. Eccolo pronto per le riprese di Mientras dura la tormenta a Barcellona.